Rispondere

Re: velocita su porta wan

ErricoV
Tutor

velocita su porta wan

Buongiorno, da poco ho potenziato linea casa, mi e' stato installato FASTGATE di fastweb. Ho collegato a cascata come router il mio R7000 ..uscita LAN fastweb su WAN r7000, purtroppo quando controllo in - mostra statistiche- nella sezione avanzate ,  la velocita delle porte sulle LAN compare 1000m mentre sulla WAN 100M. Solo se scollego  epoi subito ricollego cavo WAN dal mio R7000 il router mi riporta velocita 1000M ed infatti facendo speed test mi da velocita' altissima. Il giorno dopo riaccendo faccio controllo e su porta WAN nuovamente 100M, scollego e ricollego cavo WAN e ritorna a 1000M. C'e' qualche impostazione che devo variare per far si che rimanga sempre 1000M e non si alterni con 100M(con speed test mi da sotto i 100M) grazie

Model: R7000|AC1900 Smart WIFI Router
Messaggio 1 di 7

Soluzioni accettate
ErricoV
Tutor

Re: velocita su porta wan

Risolto , ho più volte scollegato fisicamente il cavo dalla porta wan del r7000 riavviandolo più volte idem sulla porta lan del fastgate , dopo un paio di tentativi r7000 a registratato la nuova velocità portando ingresso porta wan da 100 a 1000M ..ora nello speed test velocità oltre 900...funziona tutto

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Model: R7000|AC1900 Smart WIFI Router
Messaggio 7 di 7

Tutte le risposte
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: velocita su porta wan

Salve @ErricoV,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Per poterla aiutare avrei bisogno di alcune informazioni. 

 

Il router R7000 è aggiornato all'ultima versione firmware disponibile? 

 

Il modem router del suo operatore è configurato in modalità bridge (solo modem)?

 

Saluti,

Simona 

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 7
ErricoV
Tutor

Re: velocita su porta wan

Si è aggiornato e non è in modalita bridge
Model: R7000|AC1900 Smart WIFI Router
Messaggio 3 di 7
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: velocita su porta wan

Salve @ErricoV,

 

Potrebbe confermare che tipo di connessione abbia?

 

Suppongo che il suo router R7000 venisse utilizzato con la precedente linea.

 

Ha per caso effettuato il reset del dispositivo prima di collegarlo al Fastgate?

Se non è stato fatto le consiglierei di procedere con il reset di fabbrica dell'R7000. 

 

Le suggerirei inoltre di impostare il modem router dell'operatore in modalità bridge (solo modem). Infatti due router nello stesso network non sono mai indicati in quanto verrebbero creati problemi di doppio NAT

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 7
ErricoV
Tutor

Re: velocita su porta wan

Fastweb fibra 2.5 Gbps da contratto in realtà 1000 mbps
Model: R7000|AC1900 Smart WIFI Router
Messaggio 5 di 7
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: velocita su porta wan

Salve @ErricoV,

 

La ringrazio per la risposta.

 

Potrebbe genitilmente confermare se ha effettuato il reset dell'R7000 prima di collegarlo al Fastgate?

Se non è stato fatto le consiglierei di procedere con il reset di fabbrica dell'R7000. 

 

Il modem router dell'operatore è configurato in modalità bridge (solo modem)? 

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 7
ErricoV
Tutor

Re: velocita su porta wan

Risolto , ho più volte scollegato fisicamente il cavo dalla porta wan del r7000 riavviandolo più volte idem sulla porta lan del fastgate , dopo un paio di tentativi r7000 a registratato la nuova velocità portando ingresso porta wan da 100 a 1000M ..ora nello speed test velocità oltre 900...funziona tutto
Model: R7000|AC1900 Smart WIFI Router
Messaggio 7 di 7
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 4337 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva