Rispondere

Re: wifi router dialogo con stampante

Tigre55
Tutor

wifi router dialogo con stampante

Ho un piccolo problema con la stampante. Un mese fa circa si è interrotta la linea Adsl, poi ripristinata. Dopo quel giorno il collegamento WiFi con la stampante non c'è più. Ho provato in tutti i modi ma quando va a fare la scansione della rete riconosce solo la rete di un mio vicino di casa Tra l'altro i cellulari funzionano regolarmente. Pensando che fosse un problema di stampante e ho acquistati una nuova. Ma anche questa ha lo stesso problema di riconoscimento della rete. Puo darmi qualche suggerimento?

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 1 di 5

Soluzioni accettate
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: wifi router dialogo con stampante

Gentile @Tigre55

 

Ha per caso provato a effettuare un reset del D7000 alle impostazioni di fabbrica?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 5

Tutte le risposte
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: wifi router dialogo con stampante

Gentile @Tigre55

 

Benvenuto nella Community 🙂

 

Di che stampante parliamo, esattamente?

Com'è stata stabilita la connessione con il router? Qual è il processo di configurazione della stampante?

 

Che versione del firmware è installata sul suo D7000?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 5
Tigre55
Tutor

Re: wifi router dialogo con stampante

Rispondo ai vari quesiti.
La stampante interessata alla connessione è una Epson Stylus Office BX 535, ma lo stesso problema è successo con una Canon Prisma TS6350.
Il problema è stato risolto invece usando un router già in mio possesso TD LINK W9980: con ambedue le stampanti nessun problema di riconoscimento.
La configurazione l'ho fatta direttamente dal pannello delle due stampanti.
Il problema con il router Netgear D7900 è avvenuto dopo che la rete si era interrotta e poi ripristinata dopo qualche ora dalla TIM.
Il firmware è stato aggiornato all' ultimo di settembre 2019
Messaggio 3 di 5
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: wifi router dialogo con stampante

Gentile @Tigre55

 

Ha per caso provato a effettuare un reset del D7000 alle impostazioni di fabbrica?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 5
Tigre55
Tutor

Re: wifi router dialogo con stampante

Grazie del consiglio ho effettuato il reset del router e il problema di dialogo con la stampante è stato risolto.

Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 4623 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva