Rispondere

xr1000 sostituzione modem operatore

Vigna
Guide

xr1000 sostituzione modem operatore

Ciao,posseggo un xr 1000 ed ho provato a sostituire il modem operatore (tim hub) con la procedura descritta in comunity. Arrivato all'impostazione "vlan_bridge" il router si è riavviato non trovando più la connessione internet. Ho provato a riavviare spegnendo ma la linea era sempre assente. Ho dovuto resettare il router per rivedere la connessione. Grazie a chi potrà aiutarmi.
Messaggio 1 di 9
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: xr1000 sostituzione modem operatore

Salve @Vigna,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Potrebbe confermare che versione firmware sia installata nel suo XR1000?

 

Ha provato a riconfigurare il router dopo il reset? 

Ha seguito i passaggi elencati nella guida nella nostra community: Come sostituire il modem TIM con un Router Netgear Nighthawk Pro Gaming?

 

Saluti,

Simona 

Team NETGEAR

 

 

Messaggio 2 di 9
Vigna
Guide

Re: xr1000 sostituzione modem operatore

La ringrazio innanzitutto per la cortese risposta e per il benvenuto, come versione firmware ho il v1.0.0.58. Ho seguito tutti i passaggi descritti in comunity ma non ho provato ulteriormente dopo aver fatto il reset per paura che perdesse di nuovo la connessione ad internet.
Messaggio 3 di 9
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: xr1000 sostituzione modem operatore

Salve @Vigna,

 

Vedo che il firmware è aggiornato.

 

Io le consiglierei di provare a nuovamente a seguire i passaggi. Se vede che ha difficoltà o si blocca nuovamente, le suggerirei di aprire un caso di supporto tecnico

I colleghi potranno effettuare le opportune verifiche per aiutarla a risolvere il problema.

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 9
Vigna
Guide

Re: xr1000 sostituzione modem operatore

Simona la ringrazio,proverò nuovamente ed in evenienza contatterò l'assistenza. Scusi se ne approfitto,un'altra domanda,ho notato che su Dumaos non riesco ad effettuare il test di connessione,il test si avvia ma non figura nessun dato.
Messaggio 5 di 9
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: xr1000 sostituzione modem operatore

Salve @Vigna,

 

Potrebbe gentilmente condividere il link di riferimento? 

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 9
Vigna
Guide

Re: xr1000 sostituzione modem operatore

Non riesco a trovare un link di riferimento, le posso dire che la funzione si chiama Benchmark di connessione
Messaggio 7 di 9
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: xr1000 sostituzione modem operatore

Salve @Vigna,

 

Ho trovato una pagina DumaOS nella quale può trovare differenti articoli.

 

Le suggerirei comunque di far presente e verificare anche questo aspetto con i colleghi di supporto. 

Saranno infatti in grado di poterle dare una più appropriata assistenza e un parere tecnico al riguardo. 

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR 

Messaggio 8 di 9
Vigna
Guide

Re: xr1000 sostituzione modem operatore

Buongiorno Simona,ieri sera ho provato nuovamente la procedura per sostituire il modem ed è andata a buon fine,grazie anche ai sui suggerimenti. Per le altre esigenze contatterò l'assistenza come da lei suggerito. La ringrazio per la disponibilità,le auguro una buona giornata.
Messaggio 9 di 9
Statistiche discussione
  • 8 risposte
  • 3014 visualizzazioni
  • 5 kudos
  • 2 con conversazione attiva