Rispondere

5ghz non si connette a internet

Elvis
Guide

5ghz non si connette a internet

Ho un Netgear R6200 comprato lo stesso giorno di un adattatore wifi sempre Netgear, per avere la massima velocità possibile dalla connessione 5G.
Ha funzionato per un pò e poi non più e non so perché. Posso collegarmi al network e, se accedo al router risulto connessa ma non ho connessione a internet. Se invece passo al 2.4 non ho nessun problema se non il fatto che la velocità non è quella desiderata.
Ho scaricato l’ultimo update del firmware sperando migliorasse, ma niente.
Ora, una volta che sono connesso al 2.4 posso passare al 5G e funziona circa il 25% delle volte ma solo per pochi minuti, poi improvvisamente non ho più connessione a internet di nuovo.

Messaggio 1 di 2

Soluzioni accettate
Mag
Aspirant
Aspirant

Rif.: 5ghz non si connette a internet

Potresti provare i seguenti passi per risolvere il problema con la connessione 5Ghz. NB.

Ogni passo è un tentativo a sé, per risolvere il problema.
1. Prova la connessione con il router in diversi posti e con diversi orientamenti.
2. Prova a sistemare le antenne.
3. Se sei in un luogo con diversi network WiFi, eccessive interferenze possono influenzare il segnale e il range del tuo router wireless. Puoi selezionare il miglior canale 5Ghz per il luogo in cui ti trovi.
Potresti anche analizzare quale canale wireless va bene scaricandoti l’app Netgear WiFi analytics.
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.netgear.WiFiAnalytics

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2

Tutte le risposte
Mag
Aspirant
Aspirant

Rif.: 5ghz non si connette a internet

Potresti provare i seguenti passi per risolvere il problema con la connessione 5Ghz. NB.

Ogni passo è un tentativo a sé, per risolvere il problema.
1. Prova la connessione con il router in diversi posti e con diversi orientamenti.
2. Prova a sistemare le antenne.
3. Se sei in un luogo con diversi network WiFi, eccessive interferenze possono influenzare il segnale e il range del tuo router wireless. Puoi selezionare il miglior canale 5Ghz per il luogo in cui ti trovi.
Potresti anche analizzare quale canale wireless va bene scaricandoti l’app Netgear WiFi analytics.
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.netgear.WiFiAnalytics

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 7874 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva