Rispondere

AC750 D6000 perdita impostazioni

jcondor74
Tutor

AC750 D6000 perdita impostazioni

Ogni volta che spengo il router quindi ogni giorno la sera la mattina devo impostare tutti i parametri della rete Internet come posso aggirare questoproblema

Messaggio 1 di 7

Soluzioni accettate
jcondor74
Tutor

Re: AC750 D6000 perdita impostazioni

Oggi ho riprovato spegnendo l'antenna wifi ho notato il ronzio che però cessa dopo 15 min pertanto a sera mi comporterò come da Lei suggerito.

Mi ritengo soddisfatto della sua risposta e la giro se posso come risposta a quella recensione negativa sul prodotto. Grazie ancora.😀

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 7 di 7

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: AC750 D6000 perdita impostazioni

Salve @jcondor74 e benvenuto!

 

Che versione firmware ha il suo D6000?

Ha provato a fare un factory reset del dispositivo?

 

Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 7
jcondor74
Tutor

Re: AC750 D6000 perdita impostazioni

Firmware v1.0.0.49_1.0.1

Leggo pure che aggiornando non risolvo il problema. Fatto già il ripristino di fabbrica

Messaggio 3 di 7
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: AC750 D6000 perdita impostazioni

Gentile @jcondor74,
a cosa si riferisce nello specifico quando dice: “Leggo pure che aggiornando non risolvo il problema”? Posso chiederle a che post si riferisce?

 

Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 7
jcondor74
Tutor

Re: AC750 D6000 perdita impostazioni

Mi riferisco a una recensione confermata da altri utenti fatta su questo router in un sito vendite online che non indico ma se serve posso inserire il link.

La questione della impostazioni mi interessava perché nel pratico vorrei spegnere il router la sera e riaccenderlo la mattina senza inserire nuovamente tutto. Volevo spegnere la sera dato. Che il router si trova in mansarda posto in cui copre tutta. Casa, dove c'è la camera da letto.

Visto che siete disponibili volevo anche chiedere il perché dell'assenza sul router di un tasto acceso/spento dato che per spegnere devo sfilare la spina, forse è possibile con genie spegnere o chiudere la connessione internet? O il wifi ? Grazie della disponibilità

Messaggio 5 di 7
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: AC750 D6000 perdita impostazioni

Gentile @jcondor74,

Il D6000 è stato progettato per un funzionamento continuativo.

 

Posso chiederle come mai lo spegne? Forse per evitare il wifi acceso tutta la notte? In quel caso può spegnere il wifi (c’è il pulsante nel retro del router o può entrare nella GUI del router e disattivare Enable wirless router radio).

 

Infine può provare a spegnere il router tramite il tasto 'reset' (per 15 secondi come indicato a pag 12 del manuale) per vedere se i parametri si resettano lo stesso.

 

Saluti

Elisabetta
Team NETGEAR

Messaggio 6 di 7
jcondor74
Tutor

Re: AC750 D6000 perdita impostazioni

Oggi ho riprovato spegnendo l'antenna wifi ho notato il ronzio che però cessa dopo 15 min pertanto a sera mi comporterò come da Lei suggerito.

Mi ritengo soddisfatto della sua risposta e la giro se posso come risposta a quella recensione negativa sul prodotto. Grazie ancora.😀

Messaggio 7 di 7
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 7192 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva