Rispondere

D6300 scarica bene a 5GZ ma non a 2,4

mirkosulzer
Follower

D6300 scarica bene a 5GZ ma non a 2,4

BUONGIORNO,

 

ho un router modello D6300, wifi DSL Modem Router. 
Nella schermata sopra per il modello ho trovato solo la descrizione indicata e non quella reale D6300....
Firmware V1.0.0.90_1.0.90

Configurazione wireless:

Con la connessione 5GHZ ho già in automatico quello che mi serve, canale 44 e mi scarica regolarmente fino a 100 MB.
Se mi connetto alla rete 2,4GHZ, il canale 44 non ce l'ho (o automatico o da 1 a 13) e in automatico miscarica dai 30 ai 50 MB, non di più.
In upload nessun problema visto che vado a 10MB in entrambi i casi.

 

Posso fare in modo di scaricare fino a 100 anche in 2,4ghz? D'altra parte nel valore indicato dovrebbe andare fino a 300 Mb...

Grazie mille

Saluti

 

PS provato a mettere in inglese, provato a cambiare browser, tutto rimane uguale

 

Model: R6300v1|Dual Band Gigabit Wireless Router - 802.11ac
Messaggio 1 di 2

Soluzioni accettate
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: D6300 scarica bene a 5GZ ma non a 2,4

Gentile @mirkosulzer,

Benvenuto nella Community.

 

Aggiorni il firmware all'ultima versione disponibile 1.0.0.102.

 

I canali forniti da 2.4GHz sono diversi da quelli della 5GHz.

Un'altra differenza tra 2.4GHz e 5GHz è la larghezza di banda. La 2.4GHz ha un raggio d’azione più ampio e quindi la portata del segnale WiFi è maggiore. Al contrario 5GHz fornisce una copertura minore ma è in grado di trasferire un maggior numero di dati e a una velocità superiore. Inoltre, 5 GHz è meno congestionata dato che il numero di dispositivi che la usano è inferiore. 

 

In generale, la copertura wireless e il throughput effettivo dei dati possono variare. Lo stato della rete e le condizioni ambientali, ad esempio il volume del traffico di rete, le interferenze e i lavori di costruzione, possono ridurre il throughput effettivo dei dati e la copertura wireless, come indicato nelle specifiche tecniche.

 

Controlli che nelle impostazioni wireless del dispositivo il Mode per 2.4GHz sia impostato sul massimo.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: D6300 scarica bene a 5GZ ma non a 2,4

Gentile @mirkosulzer,

Benvenuto nella Community.

 

Aggiorni il firmware all'ultima versione disponibile 1.0.0.102.

 

I canali forniti da 2.4GHz sono diversi da quelli della 5GHz.

Un'altra differenza tra 2.4GHz e 5GHz è la larghezza di banda. La 2.4GHz ha un raggio d’azione più ampio e quindi la portata del segnale WiFi è maggiore. Al contrario 5GHz fornisce una copertura minore ma è in grado di trasferire un maggior numero di dati e a una velocità superiore. Inoltre, 5 GHz è meno congestionata dato che il numero di dispositivi che la usano è inferiore. 

 

In generale, la copertura wireless e il throughput effettivo dei dati possono variare. Lo stato della rete e le condizioni ambientali, ad esempio il volume del traffico di rete, le interferenze e i lavori di costruzione, possono ridurre il throughput effettivo dei dati e la copertura wireless, come indicato nelle specifiche tecniche.

 

Controlli che nelle impostazioni wireless del dispositivo il Mode per 2.4GHz sia impostato sul massimo.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 3317 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva