Rispondere

Password reset

torre58
Aspirant

Password reset

salve, da un pò di tempo la password di Tiscali, viene resettata con la conseguente perdita di collegamento internet. Devo reinserirla per tornare in rete. Ho già fatto alcuni reset del router, ma senza risolvere il problema. Ho, ovviamente contattato Tiscali,ma loro negano ogni problema, declinando la responsabilità al router "personale", con i loro router dicono che non hanno nessun problema e spingono per la sostituzione. C'è qualcheduno che ha avuto questo problema, che può dirmi se lo ha risolto e come ? grazie a tutti.

Model: d6000|ac750 wifi modem router - 802.11ac dual band gigabit
Messaggio 1 di 6
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Password reset

Gentile @torre58,

Benvenuto nella Community.

 

E' successo qualcosa che ha iniziato il problema? Perdita di corrente?

I reset e nuova configurazione del router non hanno cambiato nulla?

 

Che firmware ha il dispositivo?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

 

Messaggio 2 di 6
torre58
Aspirant

Re: Password reset

Buonasera, il firmware del router è : V1.0.0.68_1.0.1 il problema è nato dopo che Tiscali ha avuto grossi problemi di connessione (sett 2017). Loro insistono a dire che il problema è del mio router, ma l'ho ricomprato quindi tenderei ad esculderlo. Però il problema persiste e non si è risolto neanche resettando il router. Improvvisamente si perde la password di accesso a Tiscali e va reinserita. Tutto questo all'improvviso senza un motivo o una causa apparente. E' necessario poter escludere, in via definitiva, il router, per procedere di nuovo nei confronti di Tiscali.

Grazie per un aiuto.

 

Messaggio 3 di 6
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Password reset

Gentile @torre58,

Il modo migliore per isolare il problema sarebbe utilizzare il D6000 in altro ambiente o provare un altro modem router a casa sua (ad esempio il modem Tiscali se l'ha provato a casa sua). Ha per caso possibilità di fare una delle due prove?

Cosa intende con ricomprato il router? Ha preso lo stesso modello due volte?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 6
torre58
Aspirant

Re: Password reset

Buonasera, quando c'è stato il primo grosso problema di Tiscali, avevo un Digicom. Dopo diverse insistenze di Tiscali, che attribuiva il problema al mio router, ho comprato il Netgear (consigliato da un amico). Per un pò di tempo tutto è filato liscio, poi di nuovo, con cadenza quasi regolare, il problema si è ripresentato. Dato che Tiscali, propende perchè passi ad un loro modem e visto che questa pratica è già stata normata dall'AGCOM, che ha chiesto a questi soggetti di consentire agli utenti di utilizzare il ruoter a loro scelta, prima di iniziare uan contestazione, ho la necessità di capire se il D6000, funziona regolarmente oppure c'è un bug, che, in determinate condizioni, può causare questo problema. Grazie e saluti massimo

Messaggio 5 di 6
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Password reset

Gentile @torre58,

Grazie per la spiegazione.

 

La prova del router in altro ambiente può aiutarci a capire se il problema segue il dispositivo o meno.

Può anche consultare il supporto tecnico al riguardo, per ulteriori verifiche. Ma le consiglierei comunque di effettuare la prova per maggiore chiarezza.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 4015 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva