Rispondere

R6400 da utilizzare come Access point

Nicola_C
Aspirant

R6400 da utilizzare come Access point

Buon pomeriggio, Abito in un appartamento di due piani. Al piano di sopra ho router fastweb Technicolor TG788v al quale devono essere collegate in wifi delle videocamere di sorveglianza (visibili anche dall'esterno della rete) e ad altri apparechi sia wireless che cablati (tipo antifurto). Al piano di sotto ho fatto arrivare un cavo ethernet al quale voglio collegare un router Netgear R6400. A questo devo collegare sia smartphone che TV e apparecchi, sia in wireless che LAN. La mia domanda è: è meglio collegare il Netgear all'HAG di fastweb in modalità LAN-LAN o LAN-WAN? Se come penso, la soluzione ottimale per le mie esigenze è LAN-LAN, devo impostare il netgear come Access Point? Al R6400 settato in acces point posso anche collegare dei dispositivi sulle porte LAN? Grazie Nicola
Messaggio 1 di 2

Soluzioni accettate
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: R6400 da utilizzare come Access point

Gentile @Nicola_C,

Benvenuto nella Community e grazie per il post.

 

Per l’impostazione LAN-LAN prima di collegare i due dispositivi deve accedere all’interfaccia del NETGEAR e:

- modificare l’indirizzo IP del router utilizzando stesso segmento del router principale

- controllare che la subnet mask sia uguale al router principale

- controllare che gateway e DNS del router NETGEAR puntino all’indirizzo IP del router principale

- disabilitare sul router NETGEAR NAT, Firewall e DHCP

 

A questo punto colleghi i due dispositivi tramite porte LAN e li spenga e riaccenda entrambi.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: R6400 da utilizzare come Access point

Gentile @Nicola_C,

Benvenuto nella Community e grazie per il post.

 

Per l’impostazione LAN-LAN prima di collegare i due dispositivi deve accedere all’interfaccia del NETGEAR e:

- modificare l’indirizzo IP del router utilizzando stesso segmento del router principale

- controllare che la subnet mask sia uguale al router principale

- controllare che gateway e DNS del router NETGEAR puntino all’indirizzo IP del router principale

- disabilitare sul router NETGEAR NAT, Firewall e DHCP

 

A questo punto colleghi i due dispositivi tramite porte LAN e li spenga e riaccenda entrambi.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 3705 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva