Rispondere

Re: R6800 routerlogin non raggiungibile

Pk25
Tutor

R6800 routerlogin non raggiungibile

Ho un router netgear R6800 collegato come access point ad un router fastweb, ha sempre funzionato bene fino ad oggi che ho fatto il reset del router perchè non leggeva più nessun harddisk.

Una volta resettato ho fatto la configurazione iniziale e lo rimesso come accesspoint ma alla fine del processo la pagina routerlogin.net non è disponibile, il wifi di default del router funziona ma sembra che mi dia gli indirizzi IP del router fastweb(dove il wifi è ovviamente spento). Collegato alla rete wifi del mio r6800 posso raggiungere la pagina di admin del router fastweb.

Non riesco a trovare dove sto sbagliando.

Qualche suggerimento?

 

Grazie

Messaggio 1 di 9

Soluzioni accettate
Pk25
Tutor

Re: R6800 routerlogin non raggiungibile

Risolto:

Ho resetettato l'R6800 con il cavo ethernet scollegato, l'ho configurato senza il wizard ed ho impostato come subnet 192.168.2.X.

Ho collegato il cavo ethernet ed ora entrambi convivono felici!!

 

Grazie della collaborazione

A presto

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 9 di 9

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: R6800 routerlogin non raggiungibile

Gentile @Pk25,

Bentornato nella Community.

 

Per accedere all'interfaccia deve usare l'IP che ha manualmente assegnato al R6800 o, se non fatto, usare l'IP che il router principale gli ha assegnato (accedendo alla GUI del router principale e controllando l'IP tra i dispositivi collegati).

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

 

 

Messaggio 2 di 9
Pk25
Tutor

Re: R6800 routerlogin non raggiungibile

Ciao Elisabetta,

grazie per la risposta, ho provato a farlo con l'IP chegli è stato assegnato dal router principale ma mi dà comunque l'errore della pagina non raggiungibile:

"You are not connected to your Router’s WiFi network. To access routerlogin.net, your device must be connected to your Router’s WiFi network. Check your current connection and try again."

La rete wifi a cui sono collegato è ovviamente quella del R6800 anche perchè quella del router principale è spenta.

 

Saluti

 

Messaggio 3 di 9
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: R6800 routerlogin non raggiungibile

Gentilissimo,

Grazie per la risposta.

 

Il dispositivo da cui accede è all'interno del range IP del R6800 e stessa subnet?

Che IP e subnet hanno i 3 dispositivi?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

 

Messaggio 4 di 9
Pk25
Tutor

Re: R6800 routerlogin non raggiungibile

Il pc che sto usando ha come IP: 192.168.1.102

Il router R6800: 192.168.1.100

Il router fastweb ha come gateway: 192.168.1.254 e il pool di indirizzi che assegna vanno da 192.168.1.100 a 192.168.1.150.

Probabilmente i due router condividono la stessa subnet.

 

Nota: Alla prima configurazione dopo il reset l'R6800 mi ha dato un messaggio dicendo che per conflitto si era spostato su 10.0.0.1, subnet che però non mantiene probabilmente, credo tra l'altro che vada in conflitto con la rete MAN di fastweb.

 

Saluti

 

Messaggio 5 di 9
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: R6800 routerlogin non raggiungibile

Come sono collegati i due router?

Porta WAN/LAN?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 9
Pk25
Tutor

Re: R6800 routerlogin non raggiungibile

Porta LAN1 del router fastweb con la porta WAN dell'R6800, però era cosi anche nei giorni scorsi che funzionava.

Messaggio 7 di 9
Pk25
Tutor

Re: R6800 routerlogin non raggiungibile

Mi correggo LAN4 con WAN

Messaggio 8 di 9
Pk25
Tutor

Re: R6800 routerlogin non raggiungibile

Risolto:

Ho resetettato l'R6800 con il cavo ethernet scollegato, l'ho configurato senza il wizard ed ho impostato come subnet 192.168.2.X.

Ho collegato il cavo ethernet ed ora entrambi convivono felici!!

 

Grazie della collaborazione

A presto

 

Messaggio 9 di 9
Statistiche discussione
  • 8 risposte
  • 5679 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva