Rispondere

Re: Accesso all' Access Point AC2000-WAC124 con autenzicazione a 2 fattori

Serpico57
Follower

Accesso all' Access Point AC2000-WAC124 con autenzicazione a 2 fattori

Buongiorno a tutte/i,

 

ho installato da tempo un AC2000-WAC124 che utilizzo come access point (il routerinvece è un FritzBox 5490) e di per sè il tutto funziona benissimo.

Il guaio è che da tempo non riesco più a loggarmi  sul WAC124 a causa dell'autenticazione a due fattori richiesta (user/pdw + codice) che mi causa 2 problemi di fondo e mi spiego:

 

1) a suo tempo avevo inserito il mio nr. di cellulare che più tardi ho cambiato. Quando ancora riuscivo a entrare nel dispositivo, cercai di aggiornare il campo con il nuovo numero ma non trovai alcuna possibilità per farlo (si può solo modificare la casella mail), quindi la modalità di invio del codice tramite sms è esclusa.

 

2) Il sistema offre l'alternativa di utilizzare la propria casella mail inserita alla registrazione dell'account/accesso. Buona variante, peccato che la NetGear non dia alcuna risposta. Silenzio assoluto quindi nessun codice nemmeno via mail.

 

Avete un'idea su come rispolvere/aggirare questi ostacoli che non mi permettono di accedere al WAC124 senza dover ripristinare ai valori di fabbrica  e reinstallare tutto? Ve ne sarei infinitamente grato!!!

 

Grazie in anticipo dei vs. consigli

 

Ernesto

 

 

Model: WAC124|AC2000 Dual Band 4x4
Messaggio 1 di 2

Soluzioni accettate
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Accesso all' Access Point AC2000-WAC124 con autenzicazione a 2 fattori

Salve @Serpico57,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Non riuscendo ad accedere all'interfaccia web del dispositivo, le consiglierei di procedere con il reset di fabbrica dello stesso. 

Una volta riportato alle impostazioni originarie di fabbrica può reimpostarlo ex novo.

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2

Tutte le risposte
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Accesso all' Access Point AC2000-WAC124 con autenzicazione a 2 fattori

Salve @Serpico57,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Non riuscendo ad accedere all'interfaccia web del dispositivo, le consiglierei di procedere con il reset di fabbrica dello stesso. 

Una volta riportato alle impostazioni originarie di fabbrica può reimpostarlo ex novo.

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 2660 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva