- Iscriversi a feed RSS
- Contrassegnare la discussione come nuova
- Contrassegnare la discussione come letta
- Sposta questo Discussione per l'utente corrente
- Preferito
- Iscriversi
- Pagina in versione di stampa
BR200 protocolli VPN supportati
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buongiorno,
a causa delle restrizioni dei certificati sui dispositivi Android 12, vorrei creare una rete vpn client-to-server privata.
Ho visto il prodotto in oggetto e mi chiedevo se supportasse uno di questi protocolli:
IKEv2/IPSec MSCHAPv2
IKEv2/IPSec PSK
IKEv2/IPSec RSA
L'idea è quella di lasciar gestire l'esecuzione della vpn a seconda che ci si trovi nella medesima rete Wifi o meno creando una regola in tasker.
Ogni alternativa al raggiungimento dell'obbiettivo è ovviamente ben accetta.
Grazie mille
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Gentile @Er_Duca,
Grazier per la sua risposta.
Posso fornirle supporto per la configurazione solo sul BR200 e non Android 12.
La funzione VPN IPsec su questi router è progettata pensando a una connessione site-to-site tra due routers.
Come menzionato nel manuale utente, OpenVPN è più progettato per il client-to-site. Tuttavia, non posso garantirle che OpenVPN supporti i client Android.
Potrebbe provare a seguire il nostro articolo kb NETGEAR: "How do I set up a site-to-site IPSec VPN on my NETGEAR BR500 Business Router?" . Tenga in considerazione che tratta di site-to-site, ivi per cui non posso garantire che ottenga il risultato da lei sperato.
Saluti,
Raony
Team NETGEAR
Tutte le risposte
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Re: BR200 protocolli VPN supportati
Gentile @Er_Duca,
Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂
Il Netgear Insight Managed Business Router BR200, per IPSEC VPN supporta IKEv2 e PSK per il Key Exchange. Inoltre, RSA per il supporto dei certificati SSL.
Può trovare queste ed ulteriori informazioni nel Data sheet del dispositivo, le fornisco il link. 🙂
Saluti,
Raony
Team NETGEAR
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Re: BR200 protocolli VPN supportati
Ciao Raony e grazie per la celerissima risposta.
Quindi se non ho capito male supporta tranquillamente IKEv2/IPSec PSK e IKEv2/IPSec RSA (come in foto)
Ultima cosa: una volta creata una VPN , nel mio caso ikev2 con Pre-shared Key (IKEv2/IPSec PSK) è possibile inserire i dati nella gestione connessione VPN di Android 12 o devo necessariamente usare la sua app per attivare o meno il tunnel?
Scusami se la domanda potrebbe sembrare banale, ma ho constatato che in realtà non è poi così scontata.
Grazie ancora
Ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Gentile @Er_Duca,
Grazier per la sua risposta.
Posso fornirle supporto per la configurazione solo sul BR200 e non Android 12.
La funzione VPN IPsec su questi router è progettata pensando a una connessione site-to-site tra due routers.
Come menzionato nel manuale utente, OpenVPN è più progettato per il client-to-site. Tuttavia, non posso garantirle che OpenVPN supporti i client Android.
Potrebbe provare a seguire il nostro articolo kb NETGEAR: "How do I set up a site-to-site IPSec VPN on my NETGEAR BR500 Business Router?" . Tenga in considerazione che tratta di site-to-site, ivi per cui non posso garantire che ottenga il risultato da lei sperato.
Saluti,
Raony
Team NETGEAR