Rispondere

CONFIGURAZIONE ROUTER DG834G V3 wifi extender

Mic-mic
Aspirant

CONFIGURAZIONE ROUTER DG834G V3 wifi extender

Vorrei utilizzare il mio vecchio router DG834G V3 come ripetitore WiFi.

Mi potreste cortesemente aiutare a configurarlo, per cortesia

Model: DG834Gv3|ADSL Firewall Gateway|EOL
Messaggio 1 di 8
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: CONFIGURAZIONE ROUTER DG834G V3 wifi extender

Buongiorno @Mic-mic

 

benvenuto nella Community!

Il modem DG834Gv3 non supporta la possibilità di essere configurato come ripetitore WiFi.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 8
Mic-mic
Aspirant

Re: CONFIGURAZIONE ROUTER DG834G V3 wifi extender

Gentile Erika, grazie mille della cortese rispota.   Vorrei però capire cosa significa in "Impostazioni wireless avanzate" l'opzione "Attiva bridging e ripetizione wireless": non ha niente a che vedere con l'utilizzo da ripetitore wifi?

Messaggio 3 di 8
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: CONFIGURAZIONE ROUTER DG834G V3 wifi extender

Gentile @Mic-mic

 

purtroppo nella documentazione di questo modello non riesco a trovare informazioni in merito. Potrebbe gentilmente allegare uno screenshot della pagina delle impostazioni a cui si riferisce?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 8
Mic-mic
Aspirant

Re: CONFIGURAZIONE ROUTER DG834G V3 wifi extender

Erika,

allego il file con lo screenshot della pagina "Impostazioni wireless avanzate".

Grazie nuovamente e cordiali saluti.

Michele.

 

Model: DG834GSPv3|ADSL Firewall Gateway
Messaggio 5 di 8
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: CONFIGURAZIONE ROUTER DG834G V3 wifi extender

Buongiorno Michele,

 

la ringrazio, evidentemente questo modello supporta il sistema WDS (Wireless Distribution System), si tratta di un sistema per configurare due o più Access Point come ripetitori wireless.

Tuttavia per poter configurare il WDS sarebbe necessario avere almeno un secondo Access Point che lo supporti.

 

Sono riuscita a trovare le istruzioni complete nel Manuale del DG834Gv4, può consultarlo qui. Il sistema WDS era presente su alcuni modelli in passato, ma non risulta più disponibile sui router NETGEAR recenti.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 8
Mic-mic
Aspirant

Re: CONFIGURAZIONE ROUTER DG834G V3 wifi extender

Gentilissima Erika,
ancora grazie per la risposta ed il chiarimento. Sfortunatamente io non dispongo di alcun access point. Le spiego la mia situazione: io ho un abbonamento full fibra con il router fornito dall'operatore col quale ho un abbonamento, ed un ripetitore EX3700 che mi permette di coprire tutto l’appartamento che è posto al primo piano di una palazzina.
Nell’interrato è installato il dispositivo di monitoraggio dei pannelli solari che, al fine di permettermi di avere il sistema sotto controllo on-line, necessita di avere il segnale internet.
Ciò premesso, vorrei utilizzare il mio vecchio router DG834G V3 come ripetitore in cascata al EX3700, per far arrivare il segnale nell’interrato. Mi è chiaro che un ripetitore dimezza il segnale e si sconsiglia di collegare due ripetitori in cascata, ma io penso di poter utilizzare un sistema così configurato perché mi serve un segnale limitato al solo dispositivo di monitoraggio dei pannelli solari e niente più.
A questo punto, ammesso che il tutto funzioni, mi servirebbe capire come configurare il router DG834G V3 come ripetitore.

Mille grazie e buona serata, Michele.

Model: DG834GBv3|ADSL Firewall Gateway
Messaggio 7 di 8
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: CONFIGURAZIONE ROUTER DG834G V3 wifi extender

Buongiorno Michele,

 

in base alle istruzioni di questo Manuale utente, alla sezione Repeater with Wireless Client Association, per configurare il DG834Gv3 come ripetitore è necessario avere almeno due dispositivi che supportino la stessa funzione di Wireless distribution system (WDS), sarebbe a dire, ad esempio, almeno due DG834Gv3 (oppure un DG834Gv3 e un Access Point che supporti WDS) da poter collegare l'uno all'altro (uno come modem principale e l'altro come ripetitore).

 

Sono spiacente ma, in base alle spiegazioni di cui sopra, non ritengo possibile configurare il DG834Gv3 in cascata all'extender EX3700, dal momento che EX3700 non supporta WDS.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 8 di 8
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 5560 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva