Rispondere

Collegamento tra Fastgate e JWNR2010v5

Fabiok89
Follower

Collegamento tra Fastgate e JWNR2010v5

Salve a tutti e la prima volta che scrivo qua(spero che sia la sezione giusta)

Vispiego il problema:

Tempo fa avevo il modem bianco delle fastweb(technicolor) a cui collegavo il mio netgear JWNR2010v5 e non avevo nessun problemma di connessione e avevo i classici indirizzi 192.168.x.x.. le console mi davano nat aperto e nn avevo probblemi.

Qualche  tempo fa mi hanno sostiutito il modem con il nuovo Fastgate e da qui sn iniziati i probblemi collego tutto come in orecedenza ma gli indirizzi che mi genera il netgear ora sn 10.0.x.x e le console mi rilevano NAT limitato e nel cosa della xbox ONE doppio NAT rilevato. ho seguito mille guide in tutte le lingue ma nn sono riuscito a risolvere.

Può essere che questo netgear è troppo vecchio e quindi nn è compatibile con il FastGate?

Se qualcuno ha una solozuoni praticae nn troppo costosa mi potrebbe aiutate?

 

Grazie. cordiali saluti Fabio

Model: JWNR2010v5|N300 Wireless Router
Messaggio 1 di 2
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Collegamento tra Fastgate e JWNR2010v5

Salve @Fabiok89,

 

benvenuto nella Community!

 

Il doppio NAT è dato da due router in cascata. E' possibile che il precedente modem non avesse tante impostazioni di routing come il Fastgate e pertanto non generasse il conflitto. Per maggiori informazioni sul doppio NAT, clicchi qui.

 

Innanzitutto, il primo passaggio da fare è resettare il JWNR2010v5 alle impostazioni di fabbrica, per poi procedere al nuovo tentativo di configurazione.

Dal momento che il JWNR2010v5 non supporta la funzione di solo Access Point, le suggerisco di verificare se sia possibile settare il Fastgate in modalità "bridge" o "solo Modem".

 

Se non è possibile, può provare a disattivare il DHCP del JWNR2010v5 per provare a farlo agire da Access Point, facendo riferimento ai passaggi illustrati in questo thread passato.

Il modello è diverso ma il principio dovrebbe essere lo stesso, tuttavia non è possibile assicurare che funzioni.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 3381 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva