Rispondere

Colore Led Router wifi r6120 ac 1200

valer89io
Aspirant

Colore Led Router wifi r6120 ac 1200

Salve , ho aquistato un router wifi r6120 ac 1220 , ho configurato tutto  scaricato e installato ultimo firmware. Funziona tutto correttamente . Unico difetto che riscontro sono il colore dei led dei simboli del wifi e della connessione internet che sono di coloro rosso nonostante funzioni tutto perfettamente. Chiedo è un problema risolvibile? 

Model: A6210|AC1200 High Gain WiFi USB Adapter
Messaggio 1 di 4
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Colore Led Router wifi r6120 ac 1200

Gentile @valer89io
benvenuto nella community!

 

Dopo aver installato l'ultimo firmware, ha provveduto ad effettuare un reset di fabbrica, seguito da una nuova configurazione?

Il reset di fabbrica dopo un aggiornamento firmware è consigiato perché alcune nuove features potrebbero non essere compatibili con le vecchie impostazioni.

 

Dalla descrizione del Manuale i LED possono essere solamente o verdi o spenti, la invito gentilmente a provare ad effettuare un reset di fabbrica, tenendo premuto il pulsante apposito per 10/15 secondi e a procedere con una nuova configurazione.

Una volta terminata la configurazione, provi a collegare qualche dispositivo alla rete estesa, per verificare la connettività e il comportamento dei LED.


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
valer89io
Aspirant

Re: Colore Led Router wifi r6120 ac 1200

Grazie per la risposta,

ho aggiornato al'ultima versione del firmware e resettato piu di una volta ma da sempre lo stesso problema, solo la spia del simbolo internet diventa verde per un po ma subito dopo diventa rossa. La cosa strana èp che funziona perfettamente , anzi sembra che quando la spia è verde non c'è rete.

Se non c'è soluzione lo tengo cosi, l'importante è che funzioni....

 

 

Messaggio 3 di 4
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Colore Led Router wifi r6120 ac 1200

Gentile @valer89io

 

la ringrazio per l'aggiornamento sulla situazione.

 

Se tutto funziona correttamente e se riesce a navigare e a connettere i dispositivi desiderati può tenere il dispositivo così, ma se desidera ricevere un'assistenza più diretta e mirata per trovare una soluzione alla sua problematica, la invito a contattare il Supporto Tecnico.

 

A causa dell'elevato numero di chiamate di questo periodo, per via del COVID-19, i tempi di attesa potrebbero essere più lunghi del solito, ti invito ad avere pazienza.

 

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 3111 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva