Rispondere

Re: Come configurare D6000 solamente come router wifi

Gianfry62
Aspirant

Come configurare D6000 solamente come router wifi

Buongiorno, ho da poco cambiato operatore telefonico der il fisso di casa e, lo stesso, mi ha fornito di modem. Ora, io avendo già il D6000 – Modem router WiFi AC750 802.11ac Dual Band, pensavo di utilizzarlo solo come router wifi collegandolo tramite eternet al modem che mi è stato fornito dalla compagnia telefonica. E' possibile? Eventualmente dove posso trovare i parametri di configurazione? Ringrazio tutti coloro che mi vorranno aiutare.

Saluti

Gianfranco

Model: D6000|AC750 WiFi Modem Router - 802.11ac Dual Band Gigabit
Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Come configurare D6000 solamente come router wifi

Gentile @Gianfry62

è possibile collegare il D6000 in cascata sia con collegamento LAN-LAN sia LAN-WAN ma, non sapendo di che modem dispone e quale sia la sua connessione, la invito a consultare questa guida con tutti i vari passaggi per la connessione in cascata tra due router.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 4

Tutte le risposte
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Come configurare D6000 solamente come router wifi

Gentile @Gianfry62,
per utilizzare il suo D6000 come access point Wifi collegandolo ad un modem già esistente, le suggerisco di usare questa guida.

 

Saluti
Marco
Team NETGEAR

 

 

Messaggio 2 di 4
Gianfry62
Aspirant

Re: Come configurare D6000 solamente come router wifi

Ringrazio ancora per il suggerimento ma leggendo la guida ho notato che da la possibilità di collegarlo solo come wlfl. A me servirebbe di poter usare anche le porte eternet. 

Mi spiego, io il segnale adsl lo ricevo tramite un'antenna sul tetto la quale è  colegata con un cavo eternet ad un trasformatore (in casa vicino al pc) xhw ha due porte eternet (entrata e uscita). Ora l'uscita va al mio pc. La mia idea era quella di collegare l'uscita ad una porta eternet del router il cavo che esce dal trasformatore e configurare il modem/router D6000-AC750, in modo che faccia esclusivamente da router sia wifi e con le altre porte eternet. 

Spero di essermi spiegato bene.

Grazie mille 

Gianfranco

Model: D6000|AC750 WiFi Modem Router - 802.11ac Dual Band Gigabit
Messaggio 3 di 4
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Come configurare D6000 solamente come router wifi

Gentile @Gianfry62

è possibile collegare il D6000 in cascata sia con collegamento LAN-LAN sia LAN-WAN ma, non sapendo di che modem dispone e quale sia la sua connessione, la invito a consultare questa guida con tutti i vari passaggi per la connessione in cascata tra due router.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 5408 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva