Rispondere

Re: Configurazione D6220 con Tiscali ADSL

Giuse85
Aspirant

Configurazione D6220 con Tiscali ADSL

Salve a tutti,

Ho una connessione ADSL Tiscali da 7 Mbps e utilizzo un modem/router Thomson TG784.

Di recente ho acquistato un modem/router Netgear D6220 per le buoni recensioni lette, ho avviato la procedura guidata tramite l’interfaccia “genie”, riesco ad agganciarmi alla portante Tiscali ma non ricevo alcun indirizzo IP.

Utilizzo come modalità di trasferimento ATM, VC-mux, VPI 8 e VCI 35 ed incapsulazione PPPoA con MTU da 1500.

VLANID è disattivato, lo stesso per il NAT, mentre le impostazioni IP e DNS sono automatiche dall’ISP.

Le info di login per la connessione sono state verificate e sono corrette.

È possibile che, vista la tipologia della connessione, non possa connettermi direttamente tramite il router/modem Netgear ma possa usarlo solo come router WiFi, o c’è qualche parametro che mi sfugge?

Messaggio 1 di 7
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Configurazione D6220 con Tiscali ADSL

Gentile @Giuse85,
Benvenuto nella Community!

Quale dispositivo sta utilizzando come modem e quale come router?

 

Vuole configurare il D6220 come unico dispositivo modem/router?

 

Nel caso volesse configurare il D6220 solo come router può trovare maggiori informazioni nell'articolo.

 

Infine, verifichi di utilizzare l'ultima versione disponibile del Firmware.

 

Saluti
Federico
NETGEAR

Messaggio 2 di 7
Giuse85
Aspirant

Re: Configurazione D6220 con Tiscali ADSL

Vorrei configurare il D6220 come unico dispositivo modem/router in sostituzione del già datato Thomson.

La versione firmware che sto utilizzando è la 1.0.0.48_1.0.48 scaricata stamane.

 

 

Messaggio 3 di 7
Giuse85
Aspirant

Re: Configurazione D6220 con Tiscali ADSL

Ho dimenticato di includere la citazione @FedericoG

Messaggio 4 di 7
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Configurazione D6220 con Tiscali ADSL

Gentile @Giuse85,

Ha già consultato la Guida Introduttiva, il manuale utente per applicazioni genie o il Manuale da pagina 14?

In particolare riferendomi al Manuale ci sono due opzioni per l'installazione; quella guidata che sta seguendo oppure quella manuale (in questo caso potrebbe esserle utile l'articolo).

 

Saluti
Federico
NETGEAR

Messaggio 5 di 7
Giuse85
Aspirant

Re: Configurazione D6220 con Tiscali ADSL

@FedericoG Ho provato entrambi i metodi di configurazione, nel quale per la modalità avanzata ho utilizzato i parametri come riportati dalla pagina assistenza della Tiscali, ma nulla.

Proverò senza autenticazione o nel peggiore dei casi chiamerò la Tiscali per verificare se sia possibile utilizzare un modem/router di terze parti come unico dispositivo.

Messaggio 6 di 7
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Configurazione D6220 con Tiscali ADSL

Gentile @Giuse85,
Grazie della risposta.

 

A questo punto e per velocizzare la risoluzione, le consigliamo di contattare il supporto tecnico per approfondire.
http://www.netgear.it/support/contact.aspx


Saluti
Federico
Team NETGEAR
 

Messaggio 7 di 7
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 5596 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva