Rispondere

Configurazione Vodafone per utilizzare la linea voce con la Vodafone Station

maverik69
Aspirant

Configurazione Vodafone per utilizzare la linea voce con la Vodafone Station

Buongiorno a tutti, ho da poco acquistato un router NetGear RAX200.

Premetto che ho una Fibra FTTH con un ONT a cui ho collegato il router Netgear RAX200.

Prima avevo un NetGear Nighthawk X10 R9000. Con l'X10 avevo configurato un GroundStream HT802 per la componente voce che funzionava correttamente. Purtroppo quando ho attaccato il RAX200 il telefono squilla ma non si sente la voce né mia né dell'interlocutore. Non so più cosa fare per far funzionare il telefono. Ho provato anche a seguire le indicazioni sul sito Vodafone per utilizzare la Vodafone Station Revolution per la sola componente voce ma non funziona.

Spero che possiate aiutarmi 

 

Grazie

Model: RAX200|Nighthawk Tri-band AX12 12-Stream Wi-Fi 6 Router
Messaggio 1 di 4
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Configurazione Vodafone per utilizzare la linea voce con la Vodafone Station

Salve @maverik69,


Benvenuto nella Community NETGEAR Italia.


I router NETGEAR non supportano il Voip.

Consigliamo infatti di collegarli in cascata con il modem dell’operatore nel caso in cui si debba utilizzare il telefono Voip. 


Le suggerirei di provare a contattare l’operatore telefonico per capire se bisogna impostare qualche specifico valore nel router o nel  dispositivo HT802.


Saluti,
Simona 
Team NETGEAR
 

Messaggio 2 di 4
maverik69
Aspirant

Re: Configurazione Vodafone per utilizzare la linea voce con la Vodafone Station

So da me che il Netgear RAX200 non supporta il Voip, difatti per il traffico voip ho acquistato il GroundStream HT802, ma non c'entra nulla questo. Lo sta a dimostrare il fatto che prima aveva un router Netgear R9000 con lo stesso GroundStream HT802 e il telefono funzionava egregiamente.

 

 

Messaggio 3 di 4
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Configurazione Vodafone per utilizzare la linea voce con la Vodafone Station

Salve @maverik69,  


Capisco il suo punto di vista.


Tuttavia, considerando che il router in sè non supporta VoIP, da parte mia, purtroppo, non ho la possibilità di aiutarla con i problemi relativi al telefono.
Per questo motivo le ho suggerito, nel mio messagio precedente, di consultare l'operatore telefonico. 


La mia risposta, ovviamente, non impedisce altri utenti, che abbiano informazioni utili al riguardo, di intervenire e magari aiutarla con questo disguido.


Saluti,
Simona 
Team NETGEAR
 

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 3052 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva