Rispondere

Re: Connessione wi-fi

natlov
Aspirant

Connessione wi-fi

Salve, ho calbato casa con il cavo ethernet, vorrei un router (spedenre sui 70-100 euro) che avesse la connessione wi-fi ma che si potesse spegnere con pulstante fisico esterno. Attenzione!!!!, ho già reso due router di una nota marca perchè, anche con spegnimento del segnale wi-fi (da pulstante fisico o da interfaccia software del router) in realta l'emissione delle microonde c'era comunque!!! (come se non si disattivasse il modulo RF), la macchina continuava ad emettere il segnale sui medesimi canali solo che nascondeva le SSID delle reti (2.4 G e 5G). Quindi chiedo cortesemente quale prodotto netgear faccia la caso mio. Grazie.

Gionata

Messaggio 1 di 7
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Connessione wi-fi

Salve @natlov,


Benvenuto nella Community NETGEAR Italia.


Per capire esattamente di che tipo di router ha bisogno, potrebbe indicare quale tipo di connessione utilizza?


Attendiamo notizie al riguardo.


Saluti,
Simona 
Team NETGEAR
 

Messaggio 2 di 7
natlov
Aspirant

Re: Connessione wi-fi

Salve, il fornitore del servizio internet è:

https://www.e4a.it/

e' una normale connessione civile via cavo ethernet cat. 5E. Il rotuter dovrà gestire il segnale tra i diversi punti di accesso internet nell'abitazione (6/7 tra PC e smart TV..il seglae viene distribuito anche con switch, di cui uno POE per alcune telecamere) e l'NVR  che gestisce altre telecamere (6 telecamere da 4 mpx). Il rotuert dovrà quindi essere wi-fi ma con la possibilità di spegnere il modulo RF (quindi il segnale wi-fi) con apposito pulsante fisico  e poter quindi navigare anche solo tramite cavo. Quindi, devo poter scegliere io se inserire il wi.fi o meno e lo devo fare con pulsante fisico non entrare nell'interfaccia del router; Attenzione! il pulsante fisico DEVE EFFETTIVAMENTE SPEGNERE IL MODULO RF, non devo poter rilevare il segnale delle micronde del router...non è così scontata la cosa.

Grazie

Voltan Gionata

Messaggio 3 di 7
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Connessione wi-fi

Salve @natlov,


Per poterla aiutare avrei bisogno di sapere se si tratta di una connessione ADSL, Fibra pura (FTTH) o Fibra misto rame (FTTC).


Attendiamo notizie al riguardo.


Saluti,
Simona 
Team NETGEAR
 

Messaggio 4 di 7
natlov
Aspirant

Re: Connessione wi-fi

Purtroppo non arriva la fibra...spero arrivi presto...nell'attesa ho un contratto da 8 Mb/s in download e upload. Il segnale mi arriva via radio con una parabolica sopra il tetto.
Messaggio 5 di 7
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Connessione wi-fi

Salve@natlov,


Ho già contattato il dipartimento dedicato e sono in attesa di una risposta. 


Non appena avrò maggiori informazioni al riguardo le condividerò aggiornando questa conversazione. 


Le auguro una buona giornata. 


Saluti,
Simona 
Team NETGEAR
 

Messaggio 6 di 7
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Connessione wi-fi

Salve @natlov,


Come promesso, le scrivo, con maggiori informazioni, circa i router NETGEAR dotati di pulsante fisico esterno per lo spegnimento del WiFi e modulo RF.


Quelli che seguono sono alcuni modelli che potrebbero interessarle:


- NETGEAR Nighthawk X6 Smart Wifi Router (R8000) - AC3200
- NETGEAR Nighthawk Smart Wifi Router (R7000) - AC1900
- NETGEAR Nighthawk X4S Smart Wifi Router (R7800) - AC2600


Può verificare rivenditori ufficiali e prezzi cliccando sul tasto “acquista”, nella pagina ufficiale di ciascun prodotto, nel sito NETGEAR.it.


Spero che queste informazioni possano esserle utili.


Non esiti a contattarci nel caso in cui abbia bisogno di ulteriore assistenza con i dispositivi NETGEAR.


Saluti,


Simona 
Team NETGEAR
 

Messaggio 7 di 7
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 3817 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva