Rispondere

Consiglio dispositivi da acquistare

Stellarosa
Aspirant

Consiglio dispositivi da acquistare

Buonasera a tutti, ho bisogno di un aiuto, ho una abitazione a 3 piani in cui non ho la rete internet fissa, quindi ho optato per un modem in 4g Avendo appunto 3 piani e parecchi dispositivi che si devono allacciare al wifi ( più di 40) volevo istallare un router ad ogni piano come access point di modo che posso distribuire la rete wifi su tutti i piani e
Far si che i tanti dispositivi si allaccino ai vari access point del piano
I PIANI SONO COLLEGATI TRA LORO TRAMITE CAVO ETHERNET.
In pratica il 3 piano ha un cavo ethernet che va al 2 piano e dal secondo piano c'è un cavo ethernet che va al primo piano...
Che prodotto mi consigliate di comprare non molto dispendioso?
Come devo collegare i router? Che devo impostazioni devo dare?
O meglio usare una rete mesh non molto dispendiosa però...
Ringrazio chi mi aiuterà
Messaggio 1 di 6
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Consiglio dispositivi da acquistare

Buongiorno @Stellarosa
benvenuto nella community!

Basandomi sulla descrizione da lei riportata, posso suggerirle il sistema ORBI RBK53, che garantisce elevate prestazioni WiFi per tutta la casa.

Il sistema include un router e due satelliti, in grado di coprire distanze molto ampie e permettere di connettere dispositivi sia in WiFi sia attraverso le porte Ethernet.

Può trovare tutte le caratteristiche del prodotto a questa pagina.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 6
Stellarosa
Aspirant

Re: Consiglio dispositivi da acquistare

Salve, la ringrazio per la risposta ma è troppo oneroso il costo per le mie disponibilità....
Io pensavo più a prendere 3 di questi:
Allego link
https://www.amazon.it/dp/B00S9DKS02/ref=cm_sw_r_wa_apa_i_sGhsEbGV02GC3
Posso utilizzarlo come descritto in precedenza?
Grazie mille
Messaggio 3 di 6
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Consiglio dispositivi da acquistare

Gentile @Stellarosa

 

se uno dei dispositivi viene settato come router e gli altri due come Access Point, dovrebbe poter funzionare come rete, ma per quanto riguarda la copertura totale dell'area o la possibilità di connettere molti dispositivi, potrebbero esserci rallentamenti di connessione


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 6
Stellarosa
Aspirant

Re: Consiglio dispositivi da acquistare

Mi scusi ma se io collego questo dispositivo al mio modem come access point e poi da questo ci collego un altro access point non va bene?
Così al terzo piano ho il WiFi del modementre a ogni piano ho il wifi dell' access point dedicato al piano stesso...no???
Riguardo ai dispositivi...quanti dispositivi possono essere collegati a questi access??
Grazie mille
Messaggio 5 di 6
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Consiglio dispositivi da acquistare

Gentile @Stellarosa
è possibile collegare gli access point in cascata tra di loro, ma è meglio che siano collegati tra di loro via cavo.

Se invece si prevede di avere gli access point collegati tra loro a una buona distanza l'uno dall'altro dovrebbe poter funzionare correttamente.
 

È importante però ricordare che quando si utilizzano diversi Access Point è meglio se i dispositivi adiacenti utilizzino diversi canali WiFi per ridurre la possibilità di interferenze.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 4195 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva