Rispondere

Consiglio per wifi casa Tiscali

AntonioDeFanghi
Follower

Consiglio per wifi casa Tiscali

Salve,

 

Ho accesso internet al terzo piano tramite un model Tiscali che mi da anche il telefono e vorrei sapere cosa mi consigliate per creare una rete wifi che copra il terzo piano (150 mq) e al tempo stesso un altro appartamento al piano terra (90mq). Una rete mesh? Un nethawk + extender? Quali prodotti mi consigliate? Nel palazzo in questione i tetti sono di 3.5m e pavimenti/pareti molto spessi.

 

Grazie!

 

Antonio

Messaggio 1 di 2

Soluzioni accettate
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Consiglio per wifi casa Tiscali

Salve @AntonioDeFanghi

 

Benvenuto nella Community e tanti auguri di buon anno 🙂

 

Dare suggerimenti precisi non è facile in quanto la scelta dipende da diversi fattori, anche ambientali. Quando si parla di copertura WiFi, è bene tenere presente che il throughput dati, il range del segnale e la copertura wireless effettiva possono cambiare in base alle condizioni ambientali della rete, in termini di traffico di rete, materiali da costruzione e interferenze wireless. Ad esempio, non è possibile sapere se e quanto le pareti spesse da lei menzionate potrebbero ostacolare il passaggio del WiFi.

 

Le suggerirei quindi, per iniziare, di consultare i seguenti link:

 

- Router NETGEAR

- NETGEAR Orbi (rete mesh) e Quale sistema Orbi è quello giusto

 

Nel primo link (quello dei router classici) può selezionare dal menù a sinistra le caratteristiche che le interessano per filtrare la ricerca. Inoltre, se seleziona l'opzione "Aggiungi al confronto" sui singoli modelli e poi clicca su "Visualizza confronto" (che apparirà in cima alla lista dei modelli), avrà un prospetto delle caratteristiche dei diversi dispositivi messi a confronto.

 

Sarebbe anche importante capire se ha intenzione di collegare il nuovo router in cascata al modem Tiscali o di sostituire il modem Tiscali con il nuovo router.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2

Tutte le risposte
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Consiglio per wifi casa Tiscali

Salve @AntonioDeFanghi

 

Benvenuto nella Community e tanti auguri di buon anno 🙂

 

Dare suggerimenti precisi non è facile in quanto la scelta dipende da diversi fattori, anche ambientali. Quando si parla di copertura WiFi, è bene tenere presente che il throughput dati, il range del segnale e la copertura wireless effettiva possono cambiare in base alle condizioni ambientali della rete, in termini di traffico di rete, materiali da costruzione e interferenze wireless. Ad esempio, non è possibile sapere se e quanto le pareti spesse da lei menzionate potrebbero ostacolare il passaggio del WiFi.

 

Le suggerirei quindi, per iniziare, di consultare i seguenti link:

 

- Router NETGEAR

- NETGEAR Orbi (rete mesh) e Quale sistema Orbi è quello giusto

 

Nel primo link (quello dei router classici) può selezionare dal menù a sinistra le caratteristiche che le interessano per filtrare la ricerca. Inoltre, se seleziona l'opzione "Aggiungi al confronto" sui singoli modelli e poi clicca su "Visualizza confronto" (che apparirà in cima alla lista dei modelli), avrà un prospetto delle caratteristiche dei diversi dispositivi messi a confronto.

 

Sarebbe anche importante capire se ha intenzione di collegare il nuovo router in cascata al modem Tiscali o di sostituire il modem Tiscali con il nuovo router.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 3846 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva