Rispondere

Re: D6000 APP LASTAMPA IPHONE/IPAD NON FUNZIONA

VN27
Aspirant

D6000 APP LASTAMPA IPHONE/IPAD NON FUNZIONA

SUL MIO IPHONE ED IPAD LEGGO ABITUALMENTE LA STAMPA TRAMITE LA APP INSTALLATA. DA PIU' DI UN MESE NON SCARICO PIU' IL GIORNALE SE COLLEGATO AL MIO NETGEAR D6000, MENTRE SE RIPRISTINO IL COLLEGAMENTO TRAMITE SIM FUNZIONA. E FUNZIONA ANCHE QUANDO MI COLLEGA A ROUTER O MODEM DVERSI DAL MIO. MI AIUTERESTE A CAPIRE E RISOLVERE IL PROBLEMA RISCONTRATO.

Messaggio 1 di 5

Soluzioni accettate
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: D6000 APP LASTAMPA IPHONE/IPAD NON FUNZIONA

Gentile @VN27
benvenuto nella commuinity

Il suo problema può essere dovuto ad una mancanza di comunicazione tra il DNS del router e quello dei suoi dispositivi Apple.

Le posso suggerire di provare a cambiare il DNS inserendo 8.8.8.8 al posto di quello indicato, confermare, attendere la riconnessione del dispositivo e provare nuovamente a connettersi per vedere se riesce ad effettuare il download e la lettura.

Per cambiare il DNS deve accedere al menù di configurazione del router su www.routerlogin.net, collegarsi con username e password, selezionare Internet e sotto la sezione DNS Address inserire 8.8.8.8 come DNS primario e 8.8.4.4 come DNS secondario.

Può trovare inidicazioni sul cambio del DNS a questo link.

Saluti 
Marco 
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 5

Tutte le risposte
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: D6000 APP LASTAMPA IPHONE/IPAD NON FUNZIONA

Gentile @VN27
benvenuto nella commuinity

Il suo problema può essere dovuto ad una mancanza di comunicazione tra il DNS del router e quello dei suoi dispositivi Apple.

Le posso suggerire di provare a cambiare il DNS inserendo 8.8.8.8 al posto di quello indicato, confermare, attendere la riconnessione del dispositivo e provare nuovamente a connettersi per vedere se riesce ad effettuare il download e la lettura.

Per cambiare il DNS deve accedere al menù di configurazione del router su www.routerlogin.net, collegarsi con username e password, selezionare Internet e sotto la sezione DNS Address inserire 8.8.8.8 come DNS primario e 8.8.4.4 come DNS secondario.

Può trovare inidicazioni sul cambio del DNS a questo link.

Saluti 
Marco 
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 5
VN27
Aspirant

Re: D6000 APP LASTAMPA IPHONE/IPAD NON FUNZIONA

Grazie per la pronta risposta. Ho solo un dubbio: il router funziona sempre bene eccetto nel caso in cui tento di scaricare il quotidiano la stampa. Spero di aver chiarito il malfunzionamento. Grazie e attendo vostre


@MarcoBr  ha scritto:

Gentile @VN27
benvenuto nella commuinity

Il suo problema può essere dovuto ad una mancanza di comunicazione tra il DNS del router e quello dei suoi dispositivi Apple.

Le posso suggerire di provare a cambiare il DNS inserendo 8.8.8.8 al posto di quello indicato, confermare, attendere la riconnessione del dispositivo e provare nuovamente a connettersi per vedere se riesce ad effettuare il download e la lettura.

Per cambiare il DNS deve accedere al menù di configurazione del router su www.routerlogin.net, collegarsi con username e password, selezionare Internet e sotto la sezione DNS Address inserire 8.8.8.8 come DNS primario e 8.8.4.4 come DNS secondario.

Può trovare inidicazioni sul cambio del DNS a questo link.

Saluti 
Marco 
Team NETGEAR


 

Messaggio 3 di 5
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: D6000 APP LASTAMPA IPHONE/IPAD NON FUNZIONA

Gentile @VN27,

il suo problema è stato spiegato chiaramente, a volte può succedere che pur funzionando correttamente, alcuni router possano avere probemi di comunicazione con i DNS di alcuni dispositivi o di alcuni siti o durante la procedura di alcuni download.

Per questo motivo, nella risposta precedente, le ho indicato una possibile soluzione affinché lei possa continuare a navigare correttamente e anche scaricare il quotidiano, con la configurazione consigliata non dovrebbe avere problemi.

Mi tenga cortesemente aggiornato sulla modfica della configurazione e sulla risoluzione del problema.

Saluti 
Marco 
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 5
VN27
Aspirant

Re: D6000 APP LASTAMPA IPHONE/IPAD NON FUNZIONA

Buongiorno Marco. Le do il feedback dopo aver seguito le sue istruzioni. La App della Stampa ha ripreso a funzionare regolarmente, ma dopo un po’ su tutti gli apparecchi collegati ho notato un rallentamento nel collegamento fino al totale blocco. Allora ho effettuato un cambio e riportato ad automatico la scelta del DNS ed ora tutto funziona, inclusa la App della Stampa. Non ho nessuna spiegazione razionale data la mia scarsa competenza in materia ma mi premeva darvi un riscontro. Ancora grazie di tutto.
Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 5146 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva