Rispondere

D6000 Connessione wifi intermittente.

mimmof2
Aspirant

D6000 Connessione wifi intermittente.

Buonasera, ho acquistato un router D6000 ed ho un problema con la connesione wifi. La connessione wifi risulta intermittente. Non ho nessun problema a connettermi e navigare in internet con connessione cablata mentre se provo a connettermi ad internet in wireless la connessione  non è stabile. Ho notata che tutti i dispositivi in mio possesso (2 smartphone e portatile) trovano la rete wifi, si connettono e successivamente, sistematiamente si disconnettono, effettuano lascansione delle reti wifi presenti e si riconnettono. tutto questo in maniere ininterrotta. La versione del firmware è V1.0.0.61_1.0.1.

Messaggio 1 di 7

Soluzioni accettate
mimmof2
Aspirant

Rif.: D6000 Connessione wifi intermittente.

Questa situazione di "intermittenza" se così possiamo definirla, ha avuto inizio dopo alcuni giorni dalla prima configurazione. Ho provato anche ieri diverse volte a ripristinare il router. Oggi come per magia ha iniziato a funzionare senza interruzioni. Con la speranza che il router continui a funzionare le auguro buon lavoro.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 7

Tutte le risposte
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: D6000 Connessione wifi intermittente.

Salve @mimmof2

 

Grazie per il post e Benvenuto nella Community!

Provi a modificare il canale wifi, le disconnessioni possono essere dovute alle interferenze. Per verificare il traffico del proprio segnale WiFi si può utilizzare l'app NETGEAR Genie per PC oppure l'app NETGEAR WiFi Analytics disponibile per dispositivi mobili con il sistema Android. Se il problema persiste suggerirei di ripristinare il router alle impostazioni predefinite, poi eseguire una nuova configurazione. Può fare riferimento alla pag. 155-156 del manuale d'utente.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina 

Team NETGEAR 

 

 

 

 

 

Messaggio 2 di 7
mimmof2
Aspirant

Rif.: D6000 Connessione wifi intermittente.

Grazie per la sollecita risolta. Ho già provato a cambiare il canale wifi ma non è cambiato nulla. Ho anche provveduto a ripristinte il router ed ho rifatto la comfogurazione diverse volta ma nulla è cambiato.
Messaggio 3 di 7
mimmof2
Aspirant

Rif.: D6000 Connessione wifi intermittente.

Ho provveduto a provare tutti i camali disponibili ma niente da fare, il wifi non funziona regolarmente. Avrei bisogno di sapere dove portare il router in assistenza.
Messaggio 4 di 7
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: D6000 Connessione wifi intermittente.

Buongiorno @mimmof2

 

Grazie per la risposta. Questa situazione si è verificata subito dopo la prima configurazione? Ha provato per caso il firmware precedente? Potrebbe provare a disattivare (temporaneamente) la protezione della rete Wi-Fi e verificare se si ripresentano le disconnessioni. Se il problema persiste si metta in contatto con la nostra assistenza tecnica

 

Rimaniamo in attesa di sue notizie.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

 

Messaggio 5 di 7
mimmof2
Aspirant

Rif.: D6000 Connessione wifi intermittente.

Questa situazione di "intermittenza" se così possiamo definirla, ha avuto inizio dopo alcuni giorni dalla prima configurazione. Ho provato anche ieri diverse volte a ripristinare il router. Oggi come per magia ha iniziato a funzionare senza interruzioni. Con la speranza che il router continui a funzionare le auguro buon lavoro.
Messaggio 6 di 7
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: D6000 Connessione wifi intermittente.

Gentile @mimmof2

 

Grazie per l'aggiornamento. Sono felice di sapere che il funzionamento della connessione WiFi si è ripristinato 🙂

 

Buona giornata.

 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 7 di 7
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 8935 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva