Rispondere

D6000 continuous disconnetions

DaniMi
Aspirant

D6000 continuous disconnetions

Salve,
ho da poco comprato un Netgear D6000 AC 750wifi dual band, la versione del firmware è V1.0.0.61_1.0.1, sebbene la connessione via cavo sia eccellente quella wifi non lo è per ninete riscontro continue disconnessioni e lag estremi quando gioco anche se sono a meno di un metro dal modem.
c'è qualche tipo di settaggio che mi aiuta ad avere una connessione piu performante??
Ho già provato a cambiare canale del wifi ma senza esito anche su canali popolati solamente dalla mia connessione.
Ho già provato a ri-effettuare la procedura di installazione guidata e anche stavolta nessun esito.
Se la cosa persiste cambierò prodotto sicuramente anche perchè il mio vecchio e  poco attraente DLink non dava questi problemi e l'ho cambiato solo perchè è caduto e si è rotto.
aspetto una vostra risposta

Messaggio 1 di 4
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: D6000 continuous disconnetions

Salve @DaniMi

complimenti per il suo primo post e Benvenuto nella Community! 🙂

 

Se non ha ancora provato suggerirei di ripristinare il D6000 alle impostazioni predefinite ed eseguire di nuovo la configurazione. Inoltre verifichi se nei dintorni non ci sono altri dispositivi che potrebbero creare le interferenze del segnale WiFi. Può fare riferimento a questo articolo Miglioramento della portata wireless - Ottimizzazione dei dispositivi.

 

In attesa di sue notizie. 

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

 

Messaggio 2 di 4
DaniMi
Aspirant

Re: D6000 continuous disconnetions

Tutto già effettuato ma nessun miglioramento. Onestamente il mio vecchio modem non aveva di questi problemi ed era molto (ma molto) più economico e se la soluzione è acquistare altri prodotti netgear (powerline) come si suggerisce nella guida da lei postata, in tutta onestà le dico che con quei soldi in aggiunta a quelli che già ho speso per il D6000 comprerò un altro prodotto magari un Fritz!Box o un TPLink.
Comunque giusto per essere chiaro il problema non è la potenza del segnale o le interferenze perchè sono ad un metro dal modem e la soluzione di cablare via ethernet mi sembra assurda visto quanto ho speso per questo modem (che a detta vostra è adeguato per "grandi abitazioni"). In ultimo le dico che è la qualità del segnale wireless a lasciare a desiderare e se lei fa un giro in rete si accorgerà che il problema non è solo mio. Mi dispiace averlo scoperto solo ora.

Messaggio 3 di 4
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: D6000 continuous disconnetions

Gentile @DaniMi

 

Grazie per la risposta e altre informazioni. Mi dispiace per questo l'inconveniente.

Suggerirei di mettersi in contatto con la nostra assistenza tecnica per consentire agli ingegneri le opportune verifiche.

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

 

 

 

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 4496 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva