Rispondere

Re: D6000 perde impostazioni dopo blackout

ottodue
Tutor

D6000 perde impostazioni dopo blackout

Dopo una interruzione di alimentazione, il mio router D-6000 perde le impostazioni per l'accesso ADSL ed è necessario reinserire user e pass dell'operatore telefonico e user e pass per l'accesso alla configurazione del router, mentre ricorda, stranamente, la pass del WI-FI.

Io vorrei che il router si ricollegasse automaticamente dopo un black-out senza perdere la memoria, come hanno fatto tutti i router (anche Netgear) che ho utilizzato finora! Non voglio essere obbligato a reinserire manualmente ogni volta gli stessi dati... Inoltre, se dovesse capitare quando non sono in casa sarebbe un bel problema, viste le apparecchiature che vi sono collegate! C'è qualche parametro da settare per sistemarlo, o lo devo restituire al venditore???? Grazie

 

Messaggio 1 di 6

Soluzioni accettate
ottodue
Tutor

Rif.: D6000 perde impostazioni dopo blackout

Ho contattato l'assistenza che ha fugato ogni mio dubbio:

- Il modello D6000 perde la memoria dei dati di collegamento al provider ADSL quando manca l'alimentazione, perchè è stato studiato per ambienti in cui questo non capita mai...

 

Purtroppo a casa mia ogni tanto la corrente salta, ed io ho bisogno che quando ritorna gli apparecchi riprendano a funzionare, come è sempre capitato con tutti i modem che ho posseduto.

Non mi posso permettere di avere questo modello, per cui lo restituirò al venditore perchè da me non utilizzabile.

 

Non mi pare però corretto che questa caratteristica, così importante, non venga adeguatamente messa in rilievo per evitare l'acquisto da parte di chi non vuole assolutamente tale evenienza.

 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 6

Tutte le risposte
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: D6000 perde impostazioni dopo blackout

Buongiorno @ottodue

complimenti per il suo primo post e Benvenuto nella Community! 🙂

 

Il D6000 è stato progettato per il funzionamento continuativo. Ha provato a spegnerlo tramite il tasto reset (premendolo per 15 secondi, come descritto nel manuale sulla pag. 12)? I parametri per il segnale ADSL risultano cancellati? Quale versione del firmware ha installato sul D6000? 

 

In attesa di sue notizie.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Messaggio 2 di 6
ottodue
Tutor

Re: D6000 perde impostazioni dopo blackout

Si, ho già provato a spegnerlo, a resettarlo completamente e rimettere tutti i parametri, a scaricare la nuova versione del firmware (V1.0.0.61_1.0.1).

Come ho già scritto, quasi tutti i parametri li tiene in memoria, tranne quelli di collegamento al ISP (Telecom). Inoltre richiede la password per l'accesso alla configurazione, che peraltro ho già inserito per entrare tramite browser ad inserire i parametri del ISP.

Messaggio 3 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: D6000 perde impostazioni dopo blackout

Gentile @ottodue

 

Grazie per altre informazioni.  

Quando spegne il D6000 premendo il tasto reset  (senza resettarlo alle impostazioni predefinite) e poi lo riaccende di nuovo, i parametri della linea ADSL risultano cancellati? Se si, suggerirei di mettersi in contatto con il centro di assistenza tecnica per altre verifiche.

 

In attesa di suoi aggiornamenti.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 4 di 6
ottodue
Tutor

Rif.: D6000 perde impostazioni dopo blackout

Ho contattato l'assistenza che ha fugato ogni mio dubbio:

- Il modello D6000 perde la memoria dei dati di collegamento al provider ADSL quando manca l'alimentazione, perchè è stato studiato per ambienti in cui questo non capita mai...

 

Purtroppo a casa mia ogni tanto la corrente salta, ed io ho bisogno che quando ritorna gli apparecchi riprendano a funzionare, come è sempre capitato con tutti i modem che ho posseduto.

Non mi posso permettere di avere questo modello, per cui lo restituirò al venditore perchè da me non utilizzabile.

 

Non mi pare però corretto che questa caratteristica, così importante, non venga adeguatamente messa in rilievo per evitare l'acquisto da parte di chi non vuole assolutamente tale evenienza.

 

 

Messaggio 5 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: D6000 perde impostazioni dopo blackout

Buongiorno @ottodue

 

Grazie per aver aggiornato questo post e per aver condiviso le informazioni circa il funzionamento del Modem Router D6000.

 

Buona giornata.

 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 9571 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva