NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

macone's avatar
macone
Aspirant
Nov 01, 2016

D6000

Buongiorno a tutti, sono nuovo nella community.

Ho acquistato un router Wi-Fi Netgear D6000. Deve prendere il posto di un router Netgear DG 864, tuttora perfettamente funzionante, ma senza il Wi-Fi.

Il problema è alla base, non rìesco a connettermi con il mio PC al d6000, ho tentato anche con gli indirizzi canonici 192.168.0.1 o 192.168.1.1

La rete domestica gestita dal router attuale comprende n° 3 PC, di cui uno portatile, con sistemi operativi diversi (windows 7, windows 8, windows 10), un decoder mysky, una stampante di rete e una centrale antintrusione. Ogni elemento ha il suo indirizzo IP impostato manualmente.

Non essendo un mago dell'informatica probabilmente sto ponendo un problema che è di semplice soluzione ai più.

Grazie per l'attenzione.

2 Replies

  • Ciao macone, se non sbaglio la configurazione del router non si fa con il wi-fi. Connetti il pc al router con un cavo rete.

    Dovrebbe funzionare.

     

    • macone's avatar
      macone
      Aspirant

      Grazie per la risposta, per motivi di lavoro ho potuto completare solo oggi (31/12/2016) l'installazione del router wi fi D6000.

      La situazione è la seguente:

      - Il router è collegato ad internet, i PC e la stampante di rete sono perfettamente raggiungibili, come con il vecchio router.

      La sezione Wi-Fi funziona, smartphone, Iphone e PC portatile con scheda wireless si connettono alla rete.

       

      I PROBLEMI ANCORA PRESENTI SONO:

      1) Non riesco ad accedere alla programmazione del router tramite i PC collegati via ethernet, ma solo tramite wi fi con il portatile o gli smartphone.

      2) Devo configurare la porta 1200 per un'applicazione che utilizzavo con il vecchio router. Come si fa? Anche con la connessione wi fi da PC portatile e il programma Netgear genie non si accede a tale configurazione.