Rispondere

D6220 AP WAN - NO UPLOAD WIFI

StefanoS
Aspirant

D6220 AP WAN - NO UPLOAD WIFI

Salve, ho configurato il Router D6220, come  AP (Access Point) con WAN. Collegando un cavo ethernet, internet in upload/download funziona senza problemi, invece con il Wifi, in download funziona, ma upload rimane sempre bloccato a 0kb/s. Penso ci sia un problema con la modalità AP, e il wifi. Potete confermare?
Grazie

Il modello è D6220 con firmware V1.0.0.52_1.0.52

Messaggio 1 di 6
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: D6220 AP WAN - NO UPLOAD WIFI

Salve @StefanoS

 

Benvenuto nella Community 🙂

 

Potrebbe chiarire se la configurazione del D6220 come AP è avvenuta in seguito a un reset di fabbrica?

Se non fosse così, le suggerirei innanzitutto di resettare il D6220 alle impostazioni di fabbrica e configurarlo nuovamente come AP.

 

Nel configurazione dell'AP, ha scelto che l'indirizzo IP sia assegnato automaticamente dal router principale o ha impostato un IP fisso?

Link alla sezione relativa del Manuale utente.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 6
StefanoS
Aspirant

Re: D6220 AP WAN - NO UPLOAD WIFI

Senza reset di fabbrica. Al momento il workaround è stato appunto usare il ip dinamico e non fisso. Con il fisso il wifi ha i problemi descritti.

Messaggio 3 di 6
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: D6220 AP WAN - NO UPLOAD WIFI

Gentile @StefanoS

 

Settando il router in AP alcune funzionalità vengono disattivate, in questa pagina può trovare la lista delle funzioni non disponibili in modalità AP, potrebbe essere dovuto ad una di queste.


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 6
StefanoS
Aspirant

Re: D6220 AP WAN - NO UPLOAD WIFI

Alcune funzionalità vengono disattivate, e sono effettivamente quelle della lista, ma nel caso il dhcp dell AP è selezionabile, quindi penso più ad un bug, visto che funziona tutto tranne il canale in upload del wifi.



 

Messaggio 5 di 6
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: D6220 AP WAN - NO UPLOAD WIFI

Gentile @StefanoS
in questo caso, le consiglio di provare ad effettuare un reset di fabbrica e poi procedere ad una nuova configurazione del dispositivo tramite browser setup e verificare se la problematica persiste.

Saluti
Marco
Team NETGEAR 

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 3830 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 3 con conversazione attiva