Rispondere

Re: D6220 Non funziona più

Alby70
Aspirant

D6220 Non funziona più

Buongiorno, premetto che sono un felice possessore di diversi prodotti Netgear, e che ho già avuto modo di conoscere l'assistenza per la sostituzione di un prodotto che era in garanzia e non funzionava più. Ora mi trovo in una situazione simile con un Modem/Router Wifi D6220, che sembra completamente morto, ovvero non si accende alcuna lucina, ma ormai con la garanzia scaduta, dal momento che l'acquisto è stato fatto il 30 dicembre 2016. Dato che ho diversi prodotti Netgear, ho pensato di provare a sostituire l'alimentatore con quello del D6000 e la lucina gialla dell'accensione si mette a lampeggiare ma lo fà continuamente senza che si accendano altre lucine. Secondo voi cosa può essere successo ed è riparabile?.  Se si, come posso fare per contattare l'assistenza e spedirgli il prodotto per la riparazione (ovviamente sapendo anticipatamente indicativamente il costo per la riparazione), perchè dal 2016 la modalità è cambiata e non riesco a capire come fare. Grazie a tutti per l'attenzione e per l'aiuto che mi darete. 

Messaggio 1 di 8
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: D6220 Non funziona più

Gentile @Alby70,

Benvenuto nella Community.

 

Il dispositivo ha smesso di funzionare improvvisamente o è successo qualcosa, come aggiornamento firmware, perdita di corrente?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 8
Alby70
Aspirant

Re: D6220 Non funziona più

Ciao Elisabetta,

si, ha smesso di funzionare improvvisamente, non sò se sia per colpa di un sbalzo di corrente, ma il dispositivo è collegato a una ciabatta multipresa, con un filtro che non stabilizza la corrente ma evita sovraccarichi ai dispositivi collegati (almeno così mi hanno detto nel negozio dove l'ho acquistata). Gli altri dispositivi collegati, ovvero TV, Sintoamplificatore, Lettore DVD, e HardDisk Multimediale, sono tutti funzionanti. L'unico dubbio che ho è che era da qualche giorno che non lo spegnevo e che magari si sia surriscaldato troppo... 

Messaggio 3 di 8
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: D6220 Non funziona più

Gentile @Alby70,

A questo punto le consiglierei di contattare l'assistenza.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 8
Alby70
Aspirant

Re: D6220 Non funziona più

Si, sono d'accordo per l'assistenza, ma non riesco ad accedere. Mi spiego meglio, vado nei miei prodotti, seleziono il prodotto per il quale voglio richiedere assistenza, nel mio caso D6220, clicco su "Acquista contratto di servizio" e mi appare una schermata dove c'è scritto "No Contracts to display". Cosa devo fare?

Messaggio 5 di 8
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: D6220 Non funziona più

Gentile @Alby70,

Scelga l'opzione prevendita, in modo da essere messo in contatto con il supporto tecnico per conludere poi eventualemente l'acqusito del contratto.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 8
Alby70
Aspirant

Re: D6220 Non funziona più

Non trovo l'opzione prevendita, quello che visualizzo nei miei prodotti è quello che si vede nell'immagine che allego.Videata che visualizzoVideata che visualizzo

Messaggio 7 di 8
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: D6220 Non funziona più

Le ho appena inviato un PM.

 

Saluti

Messaggio 8 di 8
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 4698 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva