Rispondere

Rif.: D6220 come AP

BrutalGrinder
Aspirant

D6220 come AP

Ciao a tutti,

ho un router del mio provider ed in cascata LAN/LAN un D6220 Netgear. L'idea era quella di usare il D220 come AP, ma sembra che quando attivo questa modalità funziona solo il WiFi mentre invece vorrei utilizzare anche le porte ethernet fisiche. Tra l'altro nel manuale dice di collegare il cavo ethernet nella presa WAN anziché una LAN dello switch.

Cosa sbaglio?

Messaggio 1 di 7
BrutalGrinder
Aspirant

Rif.: D6220 come AP

Aggiornamento: Anche le porte LAN ethernet funzionano, seguendo i collegamenti indicati sul manuale. Unica cosa che quando si imposta la modalità AP, non c'è più la possibilità di mettere mano sulla pagina del router, anche solo per modificare la psw del wifi!

Aiuto!

Messaggio 2 di 7
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: D6220 come AP

Salve @ BrutalGrinder, 

 

Benvenuto nella Community!

Per configurare ulteriormente il D6220 configurato come un Access Point (ad esempio, per modificare le impostazioni wireless), nel browser bisogna digitare l'indirizzo IP assegnato all’AP dal router principale. Acceda alla pagina di configurazione del suo router principale per trovare l'indirizzo IP del D6220.

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Messaggio 3 di 7
BrutalGrinder
Aspirant

Re: D6220 come AP

La cosa strana è che il router principale non vede il dispositivo D6220 collegato (nonostante stia funzionando)!

Messaggio 4 di 7
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: D6220 come AP

Gentile @BrutalGrinder

 

Grazie per la risposta. Provi a collegare il D6220 direttamente al PC tramite il cavo Ethernet. In seguito sulla scheda di rete del PC imposti l'indirizzo l'IP statico e provi ad accedere sulla pagina di configurazione tramite l'indirizzo IP predefinito; 192.168.0.1.

 

L'esempio:

IP address: 192.168.0.5

Subnet mask: 255.255.255.0

Default gateway: 192.168.0.1

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

 

 

 

Messaggio 5 di 7
BrutalGrinder
Aspirant

Re: Rif.: D6220 come AP

Salve Evelina,

ho risolto facendo un reset del D6220 e risettrando tutto. Ora viene visto dal router principale con il suo ip, non so cosa sia successo la volta scorsa...

Grazie per il supporto!

Messaggio 6 di 7
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: D6220 come AP

Salve BrutalGrinder, 

 

Sono felice di sapere che il problema è risolto. Grazie per aver condiviso i passaggi risolutivi 🙂

 

Buona giornata.

 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Messaggio 7 di 7
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 8728 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva