Rispondere

D6220 upgrade failure

QHQ
Tutor
Tutor

D6220 upgrade failure

Buongiorno,

                    Ho un modem D6220 con versione 1.0.0.40 da alcuni giorni genie mi avvisa che è disponibile un upgrade ho

seguito la procedura come negli upgrade precedenti ma ogni volta con esito negativo. Mi ritorna errore sconosciuto:-1

Un ringraziamento anticipato a Chi mi potrà aiutare a risolvere il problema.

Messaggio 1 di 5

Soluzioni accettate
QHQ
Tutor
Tutor

Re: D6220 upgrade failure

Gentilissima Elisabetta,

                                      Ho resettato il D6220 mediante l'opzione in genie , ho reinserito manualmente alcuni parametri poi

ho lasciato fare al programma di installazione.L'unica cosa che ho evitato e la re-installazione di genie perchè già presente.

Purtroppo nulla è cambiato...  A questo punto sono andato sul sito netgear alla voce D6220 ed ho scaricato manualmente il zippato

con l'ultima versione del firmware e dopo averlo unzippato ho caricato con successo la versione 1.0.0.44 mediante l'apposita procedura.

Questo risolve il problema ma non la mia curiosità del perchè non riuscissi a portare a buon fine l'operazione visto che prima del D6220

ho avuto un paio di DGN2200 che ho usato con piacere per anni cambiando l'ultima per il fatto che non teneva più in memoria

i parametri ma mai riscontrando problemi nell'upgrade del firmware.

 

Cordiali saluti

QHQ

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 5

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: D6220 upgrade failure

Gentile QHQ,

Benvenuto nella Community.

 

L'ultimo firmware disponibile è 1.0.0.44.

Potrebbe indicarmi i passi che esegue per l'aggiornamento tramite Genie e a che punto le appare l'errore?

Che dispositivo utilizza per accedere a genie?

 

Ha provato a spegnere e riaccendere il D6220?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 5
QHQ
Tutor
Tutor

Re: D6220 upgrade failure

Gentile Elisabetta,

                              Grazie x l'interessamento. Ho provato per alcuni giorni a passare all'upgrade 1.0.0.44 utilizzando 2 diversi

pc entrambi con windows 10 con processore I7 ed I5 rispettivamente utilizzando principalmente firefox come browser

per l'accesso a genie ma ho provato anche internet explorer ed Edge. Genie alla connessione col D6220 mi indica che è disponibile

un aggiornamento del firmware del router clicko l'avviso,il modem si connette col server netgear mi informa che ha trovato nuova versione , che fissa un bug e quando clicko si appare scaricamento della nuova versione in corso, attendere indi vedo in basso a sx delle

minuscole windows che rapidissimamente si alternano con :    "invio richiesta ..." seguita da "trasferimento dati da www.routerlogin.net.... "

indi dopo numerosi retry mi comunica "errore sconosciuto:-1 e che verrò portato in pochi secondi nella pagina "configurazione internet".

La stessa cosa avviene se agisco direttamente , vado in avanzate-amministrazione-aggiornamento del router e da qui tutto eguale.

Ho effettuato in precedenza almeno 2 aggiornamenti del firmware senza problemi e per quanto riguarda il modem ho la DSL e questo

viene spento la sera e riacceso alla mattina.Spero di aver fornito chiarimenti esaustivi e rinnovo ringraziamenti x l'interssamento.

 

QHQ

 

Messaggio 3 di 5
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: D6220 upgrade failure

Gentile @QHQ,

Grazie per la spiegazione dettagliata.

 

Ha provato a effettuare un reset del dispositivo?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 5
QHQ
Tutor
Tutor

Re: D6220 upgrade failure

Gentilissima Elisabetta,

                                      Ho resettato il D6220 mediante l'opzione in genie , ho reinserito manualmente alcuni parametri poi

ho lasciato fare al programma di installazione.L'unica cosa che ho evitato e la re-installazione di genie perchè già presente.

Purtroppo nulla è cambiato...  A questo punto sono andato sul sito netgear alla voce D6220 ed ho scaricato manualmente il zippato

con l'ultima versione del firmware e dopo averlo unzippato ho caricato con successo la versione 1.0.0.44 mediante l'apposita procedura.

Questo risolve il problema ma non la mia curiosità del perchè non riuscissi a portare a buon fine l'operazione visto che prima del D6220

ho avuto un paio di DGN2200 che ho usato con piacere per anni cambiando l'ultima per il fatto che non teneva più in memoria

i parametri ma mai riscontrando problemi nell'upgrade del firmware.

 

Cordiali saluti

QHQ

Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 5435 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva