Rispondere

D6300 con fibra FTTC

filigrana
Aspirant

D6300 con fibra FTTC

Salve, 
da podo mi hanno proposto di passare a fibra, sicuramente sarà una FTTC, perchè mi hanno detto massimo 100 mega.
Quindi dato che il mio comune è molto piccolo, sicuramente la connessione sarà fibra fino in cabina e poi rame fino al domicilio.
Credo che la mia fortuna è che abito a 28 metri circa dalla cabina 😃

Possiedo un D6300, devo cambiare dispositivo per avere questa nuova connessione? 
L'operatrice telecom mi ha detto che il tecnico non deve venire a casa a far nulla ma deve agire solo in cabina.
perdonate l'ignoranza ma fino ad oggi viaggiavo con adsl a 10 mega massimo, non ci capisco un granchè.


 

grazie mille 😃

Model: D6300|Dual Band 11ac ADSL Modem Router
Messaggio 1 di 7

Soluzioni accettate
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: D6300 con fibra FTTC

Buongiorno @filigrana

 

Benvenuto nella Community 🙂

Il D6300 è un modem-router ADSL, non è stato progettato per funzionare con la fibra. Consideri che, anche se funzionasse, non le permetterebbe di sfruttare la velocità della fibra.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 7

Tutte le risposte
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: D6300 con fibra FTTC

Buongiorno @filigrana

 

Benvenuto nella Community 🙂

Il D6300 è un modem-router ADSL, non è stato progettato per funzionare con la fibra. Consideri che, anche se funzionasse, non le permetterebbe di sfruttare la velocità della fibra.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 7
filigrana
Aspirant

Re: D6300 con fibra FTTC

grazie mille per il supporto, 
ho una linea tim e leggendo sulla loro pagina avrò una connessione con tecnolocha FTTC con VDLS2

Mi sapreste consigliare un modem/router, ovviamente nergear in quanto ho altri extender di questa marca e mi trovo bene, che vadano bene con questa tecnologia?

 

Inoltre ho letto anche di una EDSL che è attivabile solo se si è vicini alla cabina, io sono a pochi metri.
devo chiedere l'eventuale attivazione alla TIM?
l'EDSL ha bisogno di un modem/router specifico?

 

grazie mille per il supporto.

 

Model: D6300|Dual Band 11ac ADSL Modem Router
Messaggio 3 di 7
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: D6300 con fibra FTTC

Può visualizzare i modem-router NETGEAR a questo link, consideri quelli identificati come VDSL. Devo però avvertirla che i modem-router NETGEAR non supportano il profilo VDSL 35b, trova qui l'annuncio.

Potrebbe innanzitutto consultare il suo operatore in merito ai profili VDSL necessari per il tipo di connessione che andrà ad avere.

 

Per quanto riguarda l'EDSL, non sono sicura di cosa parliamo, quindi non saprei aiutarla.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 7
filigrana
Aspirant

Re: D6300 con fibra FTTC

grazie mille, insomma devo cambiare modem. 
Davvero un peccato il mio D6300 va che una meraviglia.

Messaggio 5 di 7
filigrana
Aspirant

Re: D6300 con fibra FTTC

si sa, più o meno, quando uscirenno i nuovi router/modem?
ho visto che comunqe il D7000 è vecchiotto.
grazie mille.

Model: D6300|Dual Band 11ac ADSL Modem Router
Messaggio 6 di 7
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: D6300 con fibra FTTC

Salve @filigrana

 

Gli unici modem-router NETGEAR disponibili sono quelli al link indicato, non sappiamo se ne saranno prodotti altri.

Ci sono poi i Router NETGEAR, diversi dai modem-router perchè per funzionare con fibra FTTC devono essere collegati in cascata al modem del suo operatore (non fungono da modem, solo da router).

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 7 di 7
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 5722 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva