Rispondere

D6300 - problemi wi-fi

Kekko1976
Aspirant

D6300 - problemi wi-fi

Salve, ho un D6300 ed ho dei problemi col wi-fi: la connessione coni vari dispositivi cade. Al max dura trenta minuti. Il segnale si sgancia per un attimo ma abbastanza da far aver una perdita di pacchetti dati.

 

Il problema più grosso l'ho notato col Mac mini e con la Xbox One.

 

Qualcuno ha avuto lo stesso tipo di problema? E come ha risolto?

 

Grazie

Messaggio 1 di 4
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: D6300 - problemi wi-fi

Gentile @Kekko1976,
Benvenuto nella Community.

 

Che firmware ha nel dispositivo? Controlli che non ci siano aggiornamenti da fare.
Il problema l’ha avuto da sempre o è recente?

Il problema è solo in Wi-fi?

Le consiglierei, qualora non già fatto, di leggere il seguente articolo Troubleshooting intermittent wireless or dropped Wi-Fi connections

 

Cordiali Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
Kekko1976
Aspirant

Re: D6300 - problemi wi-fi

Salve, ho provato secondo le indicazioni inserite nell'articolo segnalato ma non ho avuti migliorameni. Anzi il dispositivo non si connette più con la schede di rete wi-fi della caldaia Wolf.

 

Ho l'ultimo firmware rilasciato sul sito:V1.0.0.96_1.1.96.

 

Purtroppo è un problema che ho da tempo e l'ho imputato alla linea adsl, ma appena collegto in Mac in rete tramite cavo mi sono accorto che il problema rimane sulla connessione wi-fi.

 

Il problema è molto evidente sulla Xbox One: la linea cade sistematicamente ogni circa 30 minuti.

 

Grazie.

Messaggio 3 di 4
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: D6300 - problemi wi-fi

Gentile @Kekko1976,
grazie per il riscontro e mi dispiace che il problema non sia risolto.

 

A questo punto le consiglierei di aprire un ticket di supporto con i nostri esperti per ricercare la causa del problema.

 

Cordiali Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

 

 

 

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 4904 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva