Rispondere

Re: D6400 ripetitore Wireless per fibra

mzanchetta85
Aspirant

D6400 ripetitore Wireless per fibra

Buongiorno,

 

mi hanno installato oggi la fibra e ho necessità di configurare il modem D6400 per il wifi.

ho seguito quando riportato nel manuale, tuttavia non funziona. il Modem continua a riavviare la funzione wifi senza alcun risultato.

 

potete aiutarmi per cortesia?

 

Grazie

Cordiali saluti

 

Massimo

Messaggio 1 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: D6400 ripetitore Wireless per fibra

Salve @mzanchetta85,

grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! 🙂

 

Esattamente quali passaggi ha seguito? Quando scrive '' il Modem continua a riavviare la funzione wifi senza alcun risultato'' intende che le impostazioni wifi tornano alle impostazioni predefinite?

 

Rimaniamo in attesa di sue notizie.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 2 di 6
mzanchetta85
Aspirant

Re: D6400 ripetitore Wireless per fibra

Buonasera,

 

anzitutto ho attivato l'opzione di estensione wifi di una rete già esistente, presente nella pagina web delle impostazioni. a questo punto il modem si è riavviato per applicare le nuove impostazioni, ma al riavvio non sono più riuscito ad accedere alla pagina web delle impostazioni del modem.

inoltre fisicamente si aggendeva il simbolo del mondo, prima lampeggiante poi fisso, poi iniziava a lampeggiare il simbolo del wifi ed infine si spegnevano sia il simbolo del wifi che del mondo. questo passaggio continuava a ripetersi all'infinito.

 

ad un certo punto ho provato a cliccare il pulsantino di reset, ma non succedeva nulla: non si riavviava il modem e non riuscivo a rientrare nella pagina web delle impostazioni.

Messaggio 3 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: D6400 ripetitore Wireless per fibra

Gentilissimo, 

grazie per la risposta e per altre le informazioni. 

 

La prego di confermarmi in che modo sta cercando di collegare il modem router D6400 al primo modem router ricevuto dal fornitore del servizio d'internet in fibra? Tramite la rete WiFi (1) o tramite il cavo Ethernet (2) e sta eseguendo i passaggi descritti sulla pagina 117-118 del manuale d'utente?

 

1. Modem Router---wifi---D6400

2. Modem Router --- Ethernet---D6400 

 

Saluti,

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 4 di 6
mzanchetta85
Aspirant

Re: D6400 ripetitore Wireless per fibra

Buongiorno,

 
Ho collegato il Modem Router tramite Ethernet (caso 2).
 
Ho seguito tutti i passaggi, eccetto per il fatto che non mi da più l'accesso alla pagina web di configurazione del D6400
Messaggio 5 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: D6400 ripetitore Wireless per fibra

Buongiorno @mzanchetta85,

grazie per il chiarimento. Quando il modem router funziona come un Access Point WiFi (AP mode), le funzionalità relative al router sono disabilitate. Per accedere al D6400 dopo averlo configurato come access point, si consiglia di impostare su di esso l'indirizzo IP statico in modo che non cambi. Questo facilità l'accesso alla pagina di configurazione tramite l'IP Statico altrimenti ogni volta bisogna controllare l'indirizzo IP assegnato al AP dal router principale. 

 

Saluti,

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 5390 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva