Rispondere

D7000 e WNDR 4500 configurare il secondo in modalità bridge del D7000

Cesco
Aspirant

D7000 e WNDR 4500 configurare il secondo in modalità bridge del D7000

Buonasera,

 

sono un abbonato fibra fastweb e qualche giorno fa mi sono deciso ad acquistare un modem router d7000 che ho configurato come modem al posto di quello Fastweb. Prima dell'acquisto del D7000 avevo un router Netgear WNDR4500 che oggi vorrei utilizzare per ampliare la copertura wireless del D7000.

Non riesco però ad effettuare la configurazione corretta che mi permetta di avere internet anche attraverso il WNDR4500.

Premetto che con il D7000 non ho problemi, mentre con il WNDR4500 riesco ad avere connessione Internet solamente quando sono fisicamente collegato con cavo ethernet al D7000.

Cosa posso fare? 

Grazie in anticipo

Messaggio 1 di 4
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: D7000 e WNDR 4500 configurare il secondo in modalità bridge del D7000

Buongiorno @Cesco

 

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community!

 

Il Modem Router modello D7000 e il Router WNDR4500 possono essere connessi tra di loro solo tramite un cavo Ethernet. 

 

Ci sono due modi per connettere il secondo router WNDR4500 al modem router D7000:

1.  Connettere il secondo router utilizzando la porta WAN, (nel D7000 il cavo Ethernet deve essere inserito nella porta LAN  e nell'altro router WNDR4500 il cavo deve essere inserito nella porta WAN) in questo modo avrà due router però avrà anche due sottoreti (subnetmask).

 

2. Connettere il secondo router utilizzando la porta LAN (nel D7000 il cavo Ethernet deve essere inserito nella porta LAN  e anche nell'altro router WNDR4500 il cavo deve essere inserito nella porta LAN). Il secondo router funzionerà in modalità 'Access Point' (Punto d'accesso).

 

Può trovare i passi per configurare il suo secondo router WNDR4500 come un punto d'accesso nell'articolo Configurazione di un router wireless come access point su una rete.

 

 

Spero che queste informazioni le siano d'aiuto.

 

Cordiali Saluti, 

 

Evelina 

Team NETGEAR

 

 

 

 

 

 

 

 

Messaggio 2 di 4
Cesco
Aspirant

Re: D7000 e WNDR 4500 configurare il secondo in modalità bridge del D7000

Non era questa la risposta che avrei voluto sentire, ma comunque la ringrazio.

E' la stessa cosa se volessi configurare il WNDR 4500 come access point?

Messaggio 3 di 4
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: D7000 e WNDR 4500 configurare il secondo in modalità bridge del D7000

Salve @Cesco

 

Grazie per la risposta.

 

Si, è la stessa cosa, purtroppo il Modem Router D7000 non ha l'opzione' Bridge mode wireless settings'. 

 

A disposizione per ulteriori chiarimenti.

 

Cordiali Saluti, 

 

Evelina

Team NETGEAR

 

 

 

 

 

 

 

 

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 5609 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva