Rispondere

Rif.: D7000 no wifi con videocamera DCS-942L

Marco60
Aspirant

D7000 no wifi con videocamera DCS-942L

Buongiorno a tutti.

Ho da poco acquistato il D7000, che funziona perfettamente.

Purtroppo ho un problema di collegamento wifi con una videocamera di sorveglianza DCS-942L
Prima con gli altri router ha sempre funzionato normalmente, ma da quando ho preso il Netgear D7000 non riesco a collegarmi in wifi. Col cavo di rete funziona normalmente, ma nè inserendo i parametri manualmente nè utilizzando il WPS riesco a far riconoscere la telecamera al router in wifi.

Mi potreste aiutare?

Grazie

 

D7000 Firmware Version 1.0.0.32

Messaggio 1 di 6
IO893
Tutor

Rif.: D7000 no wifi con videocamera DCS-942L

Ciao Marco,

hai già controllato se la videocamera vede SSID del D7000? Se non lo vede, ti conviene contattare il supporto Netgear perchè magari c'è qualcosa che non va nel router. Se lo vede, che indirizzo hai impostato sulla camera, statico o dinamico?

Se statico, controlla che sia nella stessa rete del D7000 (dovrebbe essere qualcosa come 192.168.0.X). Se dinamico, hai attivato il DHCP nel router?

 

Spero di esserti stato di aiuto 🙂

 

Messaggio 2 di 6
Marco60
Aspirant

Rif.: D7000 no wifi con videocamera DCS-942L

Grazie per la risposta IO893,

la videocamera vede SSID del router e me lo fa selezionare, sulla videocamera l'indirizzo è dinamico ed il DHCP sul router è attivo, però il router, in wifi, non vede la videocamera.

Non capisco perchè

Messaggio 3 di 6
IO893
Tutor

Rif.: D7000 no wifi con videocamera DCS-942L

Ciao Marco,

ma la videocamera richiede una password per connettersi al wifi? Riesce a prendere un indirizzo IP?

Prova a dare un'occhiata ai log magari...

Messaggio 4 di 6
Marco60
Aspirant

Rif.: D7000 no wifi con videocamera DCS-942L

No la videocamera non richiede nessuna passaword per collegarsi, prende l'indirizzo IP solo se la collego con il cavo di rete.

Con altri router non ha problemi a collegarsi

Messaggio 5 di 6
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: D7000 no wifi con videocamera DCS-942L

Gentile @Marco60,

Grazie per il post e benvenuto nella Community!

 

Le consiglierei di provare a disabilitare la password (security key) del wifi per capire se, in questo modo, la videocamera riesce a ottenere un indirizzo IP quando collegata in wifi al router.

 

In caso negativo, la invito ad aprire un ticket di supporto.

 

Cordiali Saluti,

Elisabetta L.

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 5668 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 3 con conversazione attiva