Rispondere

DGN 2200 v4 come AP

XFact
Follower

DGN 2200 v4 come AP

Scrivo questo post non per chiedere assistenza ma per far si che magari possa tornare utile a chi voglia utilizzare il router in questione come access point collegato in cascata al router principale.

Avendo avuto la stessa esigenza, dopo aver collegato il 2200 v4 (con ultimo fw disponibile ad oggi) in cascata nello stesso modo indicato dalla guida ufficiale, riuscivo a connettermici tramite wifi ma ho avuto il problema che anche tanti altri hanno riscontrato, ovvero solo un dispositivo aveva l'accesso ad internet, di solito il primo che vi ci si connetteva, tutti gli altri erano connessi ma con la dicitura "Nessun accesso internet".

Ho provato di tutto cercando soluzioni nel web ma nessun risultato, alla fine sono riuscito a risolvere dopo avere attivato una rete guest, pensavo quindi che un utente potesse connettersi tramite il wifi principale (Netgear23) e tutti gli altri tramite la rete guest (Netgear23-guest), che è ciò che ho constatato che funziona perfettamente, successivamente però, facendo altre prove, ho notato che da quel punto in poi se collego tutti i dispositivi al wifi principale (Netgear23), tutti si connettono ad internet, come se qualcosa si fosse sbloccato.

L'unica cosa chenon ho provato è stata quella di provare a disattivare nuovamente la rete guest per capire se sia effettivamente necessaria per far si che tutti i dispositivi si connettano ad internet.

Sperando di non essermi dilungato eccessivamente, invito chi dovesse incappare nel problema descritto di provare ad attivare la rete guest, poi non so se sia un bug nel fw o se semplicemente il router si impalla ed in questo modo si riesce a sbloccarlo.

Adieu.

Messaggio 1 di 1
Statistiche discussione
  • 0 risposte
  • 2839 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 1 con conversazione attiva