Rispondere

Re: DGN2200 problema wifi

Salvatore_87
Aspirant

DGN2200 problema wifi

Buongiorno, ho il router Netgear  N300 Work and Play DGN2200 ed ho il seguente problema:

 

il led del wi-fi non si accende, ho provato ad accenderlo manualmente premendo il tasto sul router, ma rimane spento.
Cosi sono andato su Advanced > Wireless Settings ed ho messo la spunta su "Enable Wireless Router Radio" ... quindi ora dalla pagina del router, il wi-fi risulta attivo, ma il led rimane spento, ed il wi-fi non funziona.

 

Cosa posso fare?

Messaggio 1 di 11

Soluzioni accettate
Salvatore_87
Aspirant

Re: DGN2200 problema wifi

Nello scatolo c'è scritto che la versione è 100 PES, quindi dovrebbe essere la versione 1 , credo.

Ho appena finito di eseguire la factory reset, l'ho eseguita prima di leggere la sua ultima risposta.

Il wi-fi ora funziona, però è presto per dire se il problema è risolto definitivamente... perché negli ultimi mesi il wi-fi funzionava a periodi, eppure io non lo disattivo mai il wi-fi lo tengo sempre abilitato, ma capitava che in alcuni giorni non funzionava inspiegabilmente, come ad esempio ieri. 

 

Mi consiglia ugualmente di aggiornarlo? Ho scaricato il firmware aggiornato, ha una miniguida su come procedere?

E riguardo la configurazione delle varie impostazioni, ha un'altra guida per configurarlo al meglio? 

La ringrazio.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 11

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: DGN2200 problema wifi

Gentile @Salvatore_87,

Benvenuto nella Community.

Che versione del DGN2200 ha?

 

Quindi il wifi non funziona anche se è attivato (sia 2.4 che 5GHz) da GUI, corretto?

 

Che versione Firmware ha installato nel DGN2200? Si assicuri sia la più aggiornata.

 

Ha provato un factory default e nuova configurazione?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR 

Messaggio 2 di 11
Salvatore_87
Aspirant

Re: DGN2200 problema wifi

Grazie per la risposta.

Dunque, come faccio a scoprire quale versione di DGN2200 ho???

Si, il wifi non funziona anche se è attivato dalla pagina del router.

2.4 e 5GHz dove posso trovare questi valori???

Il Firmware è questo: V1.0.0.36_7.0.36

Non ho provato a resettare il router con le impostazioni di fabbrica, volevo prima capire cosa è successo, perché in passato il wi-fi non dava questo problema.

Messaggio 3 di 11
Salvatore_87
Aspirant

Re: DGN2200 problema wifi

Mi consigli di aggiornare oppure resettare direttamente?

Messaggio 4 di 11
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: DGN2200 problema wifi

Gentilissimo,

La versione è scritta nell'etichetta sotto al router; dovrebbe vedere DGN2200V più un numero (1, 3,4). Se non ha nessuna V vuol dire che è la versione 1.

 

Controlli l'ultima versione firmware nel Download Centre ed, eventualmente, lo aggiorni.

Se il problema persiste allora provi factory reset e configurazione ex novo.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 5 di 11
Salvatore_87
Aspirant

Re: DGN2200 problema wifi

Nello scatolo c'è scritto che la versione è 100 PES, quindi dovrebbe essere la versione 1 , credo.

Ho appena finito di eseguire la factory reset, l'ho eseguita prima di leggere la sua ultima risposta.

Il wi-fi ora funziona, però è presto per dire se il problema è risolto definitivamente... perché negli ultimi mesi il wi-fi funzionava a periodi, eppure io non lo disattivo mai il wi-fi lo tengo sempre abilitato, ma capitava che in alcuni giorni non funzionava inspiegabilmente, come ad esempio ieri. 

 

Mi consiglia ugualmente di aggiornarlo? Ho scaricato il firmware aggiornato, ha una miniguida su come procedere?

E riguardo la configurazione delle varie impostazioni, ha un'altra guida per configurarlo al meglio? 

La ringrazio.

Messaggio 6 di 11
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: DGN2200 problema wifi

Gentile @Salvatore_87,

NETGEAR consiglia sempre di avere il firmware più aggiornato nei suoi dispositivi.

 

Maggiori info:

What is firmware and why should I update it?

 

Per istruzioni su come aggiornare firmware e per la nuova configurazione può consultare il manuale utente

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR 

Messaggio 7 di 11
Salvatore_87
Aspirant

Re: DGN2200 problema wifi

Purtroppo il problema si è ripresentato anche oggi.


Ho anche aggiornato il firmware, ora ho il firmware V1.0.0.57_7.0.57 .

 

Ho il wifi attivo da GUI, ma il led è spento, e il wifi non funziona. Cosa posso fare?

Messaggio 8 di 11
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: DGN2200 problema wifi

Gentile @Salvatore_87,

Ha effettuato il reset del dispositivo e nuova configurazione?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 9 di 11
Salvatore_87
Aspirant

Re: DGN2200 problema wifi

Il reset del dispositivo l'ho fatto già 6 giorni fà. Ed il wifi è tornato a funzionare.

Poi dopo qualche giorno il wifi ha smesso di funzionare, comunque oggi ho effettuato il secondo reset di fabbrica, il wifi ora funziona. Ma il mio timore è che tra qualche giorno il problema si ripresenti.

Messaggio 10 di 11
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: DGN2200 problema wifi

Gentile @Salvatore_87,

Se il problema si ripresenta le consiglierei di contattare il supporto tecnico.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

 

 

 

 

Messaggio 11 di 11
Statistiche discussione
  • 10 risposte
  • 6883 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva