Rispondere

Re: DGN2200V4 bug Firmware

Cristian78
Aspirant

DGN2200V4 bug Firmware

Credo ci sia un bug nel firmware che si potrae dalla versione 1.0.0.76. Quando si prova a cliccare su Home page Avanzate la pagina risulta non disponibile. Questo bug è presente anche nelle versioni successive come la 1.0.0..82 il problema riscontrato è solo questo e cambiando voci poi si riesce tranquillamente ad accedere alle altre pagine di configurazione. Con l'ultimo firmware disponibile la versione 1.0.0.86 la situazione è peggiorata in quanto se si clicca sulla pagina Home Avanzate poi non si riesce più ad accedere a nessun altra pagina di configurazione. Pagina bianca su qualsiasi menu. Se si esce dalla configurazione e si prova a rientrare compare un errore non si ha piu accesso. Ci si ritrova costretti a resettare il router altrimenti non si riesce più ad accedere all'interfaccia. Sarebbe utile risolvere. Grazie.

 

Messaggio 1 di 70
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: DGN2200V4 bug Firmware

Salve @Cristian78

grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! 

 

Ho provato nel nostro laboratorio due versioni del firmware (1.0.0.76 e  1.0.0..86). Non ho riscontrato problemi con la navigazione all'interno della pagina di configurazione del router.  

 

Lei ha provato diversi browser web (Firefox, Chrome, IE)? Quale lingua ha impostato sulla pagina di configurazione? Esattamente quale errore compare quando prova a rientrare sulla pagina? Potrebbe allegarci lo screen shot con questo errore?

 

Rimaniamo in attesa di sue notizie.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

 

 

Messaggio 2 di 70
Cristian78
Aspirant

Rif.: DGN2200V4 bug Firmware

Buongiorno,


la ringrazio per avermi risposto ma prima di scrivere nella community avevo già provato ad utilizzare anche altro browser ma con l'ultima versione di firmware il risultato è lo stesso dopo aver cliccato sul tab home avanzate è come se il comando andasse a bloccare il router. Infatti dopo aver fatto ciò cliccando su qualsiasi altra voce rimane la pagina bianca. Dopo essere usciti non si riesce più a rientrare nell'interfaccia e per poter riaccedere è necessario spegnere e riaccendere il router. Con la versione di Firmware precedente la 1.0.0.66 ciò non si verifica. Nella versione 1.0.0.76 invece il problema era analogo a questo se si andava a cliccare su Home avanzate ma in questo caso il router non si andava a bloccare se si cambiava tab funzionava tranquillamente. Le allego le schermate cosi può verificare i passaggi.
 
Vi ringrazio.
 
1 Prima di cliccare su Home Avanzate
prima di home avanzate.JPG
 
2 Dopo aver cliccato su home avanzate
dopo aver cliccato su home avanzate.JPG
3 Dopo aver effettuato Log Out
dopo aver effettuato log out.JPG
4
Se si prova a rientrare nell'interfaccia
se provo a rientrare nell'interfaccia.JPG
Messaggio 3 di 70
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: DGN2200V4 bug Firmware

Gentile Cristian, 

 

Grazie per la celere risposta e per aver allegato gli screen shot. Potrebbe cortesemente indicarmi l'esatte versioni dei browser che utilizza, il modello

del PC e la versione del sistema operativo? 

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 4 di 70
Cristian78
Aspirant

Re: Rif.: DGN2200V4 bug Firmware

Buongiorno,

 

dubito sia un problema legato al modello di PC comunque di seguito i dettagli richiesti:

Il modello di pc utilizzato è Samsung NP350E5C-A07IT mentre il sistema operativo utilizzato è Windows 8.1 64 bit.

Le versioni utilizzate dei Browser sono:

 - Chrome Versione 58.0.3029.110 (64-bit)

 - Firefox 53.0.3 (64 bit) ma stesso problema con versione a 32 bit.

 - Internet Explorer versione 11.

Facendo ulteriori prove questo problema si verifica anche se si va a cliccare sulla voce Status del router presente nel menu Amministrazione. Altre voci al momento non mi sembra causino il problema comunque tale problematica era già presente dalla versione del firmware 1.0.0.76 e anche nella versione 1.0.0.82 ma non creavano alcun blocco che costringe a riavviare il dispositivo per poter riaccedere all'interfaccia quindi non mi ero preoccupato nel segnalarlo trattandosi di un bugfix di poco conto.

 

Grazie mille.

 

Buona giornata.

 

Cristian.

 

 

Messaggio 5 di 70
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: DGN2200V4 bug Firmware

Gentilissimo Cristian, 

 

Grazie per altre informazioni. Ho potuto replicare la problematica che ha

segnalato con l'ultima versione del firmware 1.0.0.86. Come ha detto lei, con i firmware precedenti la problematica non si verifica. A questo punto suggerirei di segnalarlo agli esperti aprendo il ticket presso il nostro supporto tecnico.

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Messaggio 6 di 70
Cristian78
Aspirant

Re: DGN2200V4 bug Firmware

Buongiorno,

 

ma in questo caso il problema è generale trattandosi di firmware credo che anche altri utenti abbiano il problema. Il supporto non va richiesto esclusivamente per eventuali anomalie che si verificano al router in mio possesso? Sulla richiesta di suporto ci sono solo 150 caratteri non potrei descrivere il problema dettagliatamente non si possono nemmeno aggiungere schermate. Dal supporto hanno possibilità di vedere i messaggi che ci siamo già scambiati qui in Community?

 

Grazie mille.

 

Buona giornata.

Messaggio 7 di 70
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: DGN2200V4 bug Firmware

Gentile Cristian, 

 

Per mostrare le schermate e le prove già eseguite includa nel messaggio il link per questo post. 

 

Buona giornata.

 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Messaggio 8 di 70
MarcheseMax
Guide

Re: DGN2200V4 bug Firmware

Confermo il bug del nuovo firmware.

Con il 1.0.0.86 andando su alcune voci dell'interfaccia utente il router si blocca e non consente più di accedere alla sua interfaccia pur continuando a mantenere attiva la connessione a internet.

L'unica soluzione è spegnerlo e riaccenderlo ma dopo aver provato a selezionare le opzioni "stato del router" o "avanzate" si blocca di nuovo.

Si tratta di un bug al firmware ed è riportato su varie discussioni da centinaia di utenti.

E' quindi necessario segnalare la cosa al supporto tecnico, come fare?

Messaggio 9 di 70
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: DGN2200V4 bug Firmware

Salve @MarcheseMax

grazie per la sua segnalazione e Benvenuto nella Community!

 

Può mettersi in contatto con il supporto tramite il nostro sito Contatto per il Supporto NETGEAR

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Messaggio 10 di 70
MarcheseMax
Guide

Re: DGN2200V4 bug Firmware

Grazie per avermi risposto,

il link indicatomi però sembra essere specifico per guasti al prodotto da gestire prevalentemente in garanzia.

In questo caso non si tratta di un guasto ma di un bug al firmware che causa un'anomalia, riportata da moltissimi utenti, che prima dell'aggiornamento non c'era.

Non so come specificatamente posso segnalare il problema a chi di competenza.

Saluti

 

Messaggio 11 di 70
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: DGN2200V4 bug Firmware

Gentile @MarcheseMax

 

Grazie per il feedback. Aprendo il ticket possiamo segnalare non solo il guasto relativo alla parte hardware del dispositivo ma anche della parte software. Apra il ticket, in seguito gli esperti del assistenza tecnica lo inoltreranno agli ingegneri.

 

Buona giornata.

 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 12 di 70
Cristian78
Aspirant

Re: DGN2200V4 bug Firmware

Buongiorno Marchese Max io ho provato come suggerito ad aprire il ticket dalla mia area riservat il mio prodotto risulta già registrato ma dopo aver inserito una breve descrizione indicando il link della community in modo tale che potesssero seguire tutto il problema descritto in Community l'unico contatto è telefonico ho provato a chiamare e dopo una breve introduzione di un risponditore automatico in lingua italiana mi ha risposto un ulteriore risponditore in lingua fracese quindi non mi è stato impossibile proseguire. Da quanto ho capito non c'è una modalità di apertura solo scritta ma risposta in francese quando ho selezionato Italia..Forse quando ho provato ad effettuare la chiamata era fuori orario previsto...Tu sei riuscito ad aprirlo? 

Messaggio 13 di 70
Cristian78
Aspirant

Re: DGN2200V4 bug Firmware

Buongiorno ma trattandosi di un problema di Firmware che è generale non poteva essere segnalato direttamente dalla Community?

Grazie.

Messaggio 14 di 70
MarcheseMax
Guide

Re: DGN2200V4 bug Firmware

Cristian78, ho avuto gli stessi problemi.

Adesso riproverò, ma sarebbe utile e oppurtuno, non trattandosi di un guasto, che il supporto della community ci assista, o meglio lo faccia al posto nostro.

Stiamo parlando di centinaia di utenti che hanno segnalato il problema!

 

Saluti

 

Messaggio 15 di 70
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: DGN2200V4 bug Firmware

Salve @MarcheseMax,

 

Ho provveduto a segnalare questa problematica agli ingegneri.

Potrebbe cortesemente indicarmi il link per il post dove gli altri

utenti segnalano la stessa problematica.

 

Rimaniamo in attesa di suoi riscontri.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Messaggio 16 di 70
RobyRock
Guide

Rif.: DGN2200V4 bug Firmware

buongiorno. Confermo anche io vittima del bug a seguito dell'aggiornamento. Ma chi diamine ne lo ha fatto fare? Non funziona piu niente, ho provato anche con il reset ma la pagina due su tre diventa inaccessibile. C'è modo di tornare al fw precedente? Ma siamo scesi davvero cosi in basso? Assurdo!!
Messaggio 17 di 70
RobyRock
Guide

Rif.: DGN2200V4 bug Firmware

risolvete immediatamente per cortesia perche il router è nuovo e non posso gia mandarlo in assistenza per un vostro aggiornamento fatto alla membro di bracco!
Messaggio 18 di 70
RobyRock
Guide

Re: DGN2200V4 bug Firmware

eh IMG_1312.PNG

Messaggio 19 di 70
RobyRock
Guide

Re: DGN2200V4 bug Firmware

ho provato anche con chrome e stessi risultati anche da pc. TUTTO DA QUANDO HO AGGIORNATO ALLA VERSIONE PIU RECENTE.

Messaggio 20 di 70
MarcheseMax
Guide

Re: DGN2200V4 bug Firmware

Grazie per avermi risposto.

 

Qui mi sembra che siamo in buona compagnia, molti utenti hanno aggiunto anche vari screenshot.

 

Un'altro forum è questo dove praticamente TUTTI hanno riscontrato il problema:

 

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2576809&page=340

 

Saluti

 

 

 

Messaggio 21 di 70
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: DGN2200V4 bug Firmware

Salve @RobyRock

grazie per la sua segnalazione e per aver aggiunto lo screen shot. 

 

@MarcheseMax grazie per il link. 

 

@Cristian78, @MarcheseMax, @RobyRock,

Per aprire il caso è necessario il numero di serie dei vostri dispositivi. Vi chiedo di mandarmeli tramite un messaggio privato.

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

 

 

 

Messaggio 22 di 70
MarcheseMax
Guide

Re: DGN2200V4 bug Firmware

 


EvelinaS ha scritto:

 

Per aprire il caso è necessario il numero di serie dei vostri dispositivi. Vi chiedo di mandarmeli tramite un messaggio privato.

 

 

 

Ok, fatto.

Dovrebbe averlo ricevuto.

 

Saluti

 

 

 

 


 

Messaggio 23 di 70
Cristian78
Aspirant

Re: DGN2200V4 bug Firmware

Buongiorno,

 

come indicato mi ho appena inoltrato al messagio privato il numero di serie del mio dispositivo.

 

Rimango in attesa.

 

Grazie mille.

Messaggio 24 di 70
RobyRock
Guide

Re: DGN2200V4 bug Firmware

ho appena provveduto ad inviare il seriale. Quindi ora? Nel frattempo che si fa? Resto senza router? Un marchio una garanzia proprio. Neanche 24h che l'ho comprato e già diventa inutilizzabile. LA VERGOGNA.

Messaggio 25 di 70
Statistiche discussione
  • 69 risposte
  • 19381 visualizzazioni
  • 10 kudos
  • 9 con conversazione attiva