Rispondere

DGN2200V4 bug Firmware

MarcheseMax
Guide

Re: DGN2200V4 bug Firmware


RobyRock ha scritto:

ho appena provveduto ad inviare il seriale. Quindi ora? Nel frattempo che si fa? Resto senza router? Un marchio una garanzia proprio. Neanche 24h che l'ho comprato e già diventa inutilizzabile. LA VERGOGNA.


 

Anche con il bug, se non selezioni le voci che causano il blocco puoi usarlo tranquillamente.

Oppure puoi scaricare il firmware 0.66 che non presenta bug e funziona bene e installarlo dal menu aggiornamento selzionando il file dal tuo computer.

Ti raccomando di farlo in sicurezza collegato ad un UPS e via ethernet e non wifi.

Nel frattempo aspettiamo!

 

Messaggio 26 di 70
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: DGN2200V4 bug Firmware

Gentilissimi, 

 

Grazie alle vostre segnalazioni e ai dettagli trasmessi, ho provveduto a coinvolgere gli ingegneri per approfondire i temi evidenziati.

Al momento sono in attesa di loro indicazioni.

 

Per completezza d'informazione, posso segnalare il contributo dell'utente @MarcheseMax:

 


MarcheseMax ha scritto:
Anche con il bug, se non selezioni le voci che causano il blocco puoi usarlo tranquillamente.

Oppure puoi scaricare il firmware 0.66 che non presenta bug e funziona bene e installarlo dal menu aggiornamento selzionando il file dal tuo computer.

Ti raccomando di farlo in sicurezza collegato ad un UPS e via ethernet e non wifi.

Nel frattempo aspettiamo!

 


 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

Messaggio 27 di 70
RobyRock
Guide

Re: DGN2200V4 bug Firmware

ok grazie.

non sapevo di poter fare un downgrade e ora sono tornato alla 0.66 e funziona perfettamente.

Messaggio 28 di 70
MarcheseMax
Guide

Re: DGN2200V4 bug Firmware

Ci sono novità?

 

Gli ingegneri hanno almeno testato il problema?

 

Saluti

 

Messaggio 29 di 70
RobyRock
Guide

Re: DGN2200V4 bug Firmware

seh.... campacavallo. Fattene una ragione, dobbiamo rimanere con la 0.66, tanto per loro, siamo solo dei poveri pazzi visionari, a loro funziona sempre tutto e nei migliori dei modi. 

Messaggio 30 di 70
Cristian78
Aspirant

Rif.: DGN2200V4 bug Firmware

Ciao RobyRock be dai vorrà dire che non si compreranno più prodotti Netgear. 😂 Pazzi visionari non credo visto che io quando ho segnalato ho allegato lo screenshot del problema se poi va bene cosi per loro nessun problema 😁 Almeno con le prove non si può passare per visionari. 😜
Messaggio 31 di 70
RobyRock
Guide

Rif.: DGN2200V4 bug Firmware

parlano molto bene dei fritzbox, specie per la stabilità. Ho scelto il netgear solo per il chipset broadcom. Ma considerando che il guadagno in prestazioni, comunque non è eclatante, proverò fritzbox.

Messaggio 32 di 70
Cristian78
Aspirant

Rif.: DGN2200V4 bug Firmware

Si pure io pensavo fosse cosi ma dipende pure dal chipset che montano sul dslam in centrale. Per esempio ho un modem terra terra con chipset Ralink che è stata assorbita da Mediatek e questo chipset che tutti ne parlano male in realtà sono montati su altri router di tutto rispetto e ti devo dire che con operatore diverso che ha dslam con chipset differente con il chipset broadcom del netgear ho avuto problemi invece riutilizzando il modem terra terra con chipset Ralink ho prestazioni migliori e maggiore stabilità non è detto che comunque broadcom sia il migliore in assoluto dipende da quale dslam si interfaccia. Il Fritbox è buono ma dipende sempre dal dslam adottato in centrale dall'operatore.
Messaggio 33 di 70
RobyRock
Guide

Rif.: DGN2200V4 bug Firmware

nel mio caso è Alcatel. Ma anche io ho provato il ralink e prendo una portante molto simile al netgear. Unica pecca è il non poter modificare l'snr, ma tanto... anche sul netgear c'è da fare i salti mortali per farlo, utilizzando applicazioni terze.

Messaggio 34 di 70
Cristian78
Aspirant

Rif.: DGN2200V4 bug Firmware

Se è Alcatel molto probabilmente monterà Chipset Broadcom. Per quanto riguarda la modifica del valore Snr lascia il tempo che trova perchè se da centrale non è variabile e quindi non è ununadattivo Snr adattivo pur cambiandolo nel tuo router non cambia nulla la portante non cambierà quindi Il chipset Broadcom non può essere considerato il migliore solo per questo. Ci sono dei router con Chipset differente che permettono la modifica del margine di rumore SNR direttamente dall'interfaccia web del router con firmware originale senza tanti artifizi. La cosa migliore senza smanettare con il modem sarebbbe quella di farsi impostare il profilo con snr magari piu basso per agganciare la massima portante direttamente dal Provider ma non è sempre facile ottenerlo..
Messaggio 35 di 70
RobyRock
Guide

Rif.: DGN2200V4 bug Firmware

ti confermo che riesco a modificare l'snr ma diventa comunque una scocciatura, sia per l'utilizzo di software esterni e sia perché al ravvio si perde la configurazione. Oltretutto non è abissale il guadagno (prendo si e no 3mb portando l'snr davvero al minimo, circa 1.3). Quindi bo. Se col netgear broadcom prendo 15000kbps con un ralink prendo 14500kbps 

Messaggio 36 di 70
Cristian78
Aspirant

Rif.: DGN2200V4 bug Firmware

Certo è normale che con il Broadcom prendi di più con il DSLAM Alcatel che non mi vorrei sbagliare monta lo stesso chipset!! Non ero qui per dire che Ralink sia meglio ma in alcuni DSLAM può andare peggio Broadcom. Io prima con un operatore andavo meglio con il chipset Broadcom e andava peggio il modem con chipset Ralink con l'attuale operatore che monta un chipset su dslam diverso aggancio una portante di 12000 con Ralink e 10600 con Broadcom senza modifiche perchè con il Broadcom in questo caso pur modificando Snr non ha alcun effetto sulla portante perchè non è variabile da Dslam e quindi la modifica SNR nel mio caso non serve. Con il modem che monta il chipset Ralink questa portante la aggancio di default senza alcuna variazione quindi diciamo che si parla meglio con il DSLAM e cmq questo aggancio a un valore di SNR di soglia per non avere problemi che si attesta a 6 db. Mi sembra eccessivo come nel tuo caso agganciare a 15000 con un valore di snr cosi basso... anche se non hai disconessioni non vuol dire che sia ok... meglio un paio di mega in meno ma una conessione più stabile . E poi calcola che se l'operatore si accorge di un margine cosi basso reputa la tua conessione instabile quindi di conseguenza ti abbassa ancora di più la portante. Fai attenzione.
Messaggio 37 di 70
MarcheseMax
Guide

Rif.: DGN2200V4 bug Firmware

c'è un modo per sapere con che tipo di chip si interfaccia sul dslam?

 

Messaggio 38 di 70
RobyRock
Guide

Rif.: DGN2200V4 bug Firmware

non puoi vedere quale chip si interfaccia a quale dslam. Puoi vedere a quale dslam sei collegato e regolarti di conseguenza. Considera che il chipset broadcom si interfaccia bene con Alcatel, pertanto avere un router broadcom su dslam non alcatel non ha senso, meno che non si preferisca quel router per altre ragioni.

Stessa cosa al contrario, se hai una dslam alcatel conviene restare con broadcom, ma giusto se hai una connessione schifosa, perché se hai comunque una buona portante ed una connessione stabile puoi tenerti qualsiasi cosa.

Il discorso broadcom è più che altro valido per chi ha problemi nell'agganciare una buona portante. esempio: hai una 20mb e agganci 10000kbps. Col broadcom, abbassando l'snr, capace riesci a guadagnare quei 3-4 mbps che male non fanno. Ma anche di default, agganci sempre un pelo di più rispetto ad un altro chip. comunque è tutto molto soggettivo.

 

Per vedere la dslam alla quale sei collegato devi andare su Ovus: http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php

Messaggio 39 di 70
MarcheseMax
Guide

Rif.: DGN2200V4 bug Firmware

Chiedevo questo perchè, sempre con il dgn2200v4, con infostrada avevo disconnessioni frequentissime, cambiato operatore, senza cambiare niente altro,  ho tutto stabile a 18345 Kbps, quasi il doppio di quanto agganciava prima, pensavo, appunto, al diverso dslam.

Messaggio 40 di 70
MarcheseMax
Guide

Rif.: DGN2200V4 bug Firmware

Ho eseguito il controllo che mi hai postato, da tutto alcatel.

 

Saluti

 

Messaggio 41 di 70
RobyRock
Guide

Rif.: DGN2200V4 bug Firmware

allora ti conviene restare con broadcom se ti può interessare la modifica dell'snr. Tra l'altro col broadcom io prendo circa 1mbps in più di portante rispetto ad altri chipset. Magari era un caso, boh.

Messaggio 42 di 70
Ettore26
Aspirant

Rif.: DGN2200V4 bug Firmware

Salve, mi aggiungo anche io agli utenti che hanno avuto il problema bug del firmware in questione.Stessa identica situazione, per adesso provvedo a downgrade alla versione 0.66, in attesa di aggiornamenti.

Messaggio 43 di 70
MarcheseMax
Guide

Rif.: DGN2200V4 bug Firmware

Apri anche tu il ticket specificando il problema.

 

Saluti

 

Messaggio 44 di 70
Ettore26
Aspirant

Rif.: DGN2200V4 bug Firmware

Ok, provvedo
Messaggio 45 di 70
Ettore26
Aspirant

Rif.: DGN2200V4 bug Firmware

Ho inviato alla signora Evelina il seriale del mio router, altro non riesco a fare tramite il supporto
Messaggio 46 di 70
RobyRock
Guide

Rif.: DGN2200V4 bug Firmware

campa cavallo....

Messaggio 47 di 70
Ettore26
Aspirant

Rif.: DGN2200V4 bug Firmware

Abbi fede,  netgear è un'azienda seria, risolverà in meno che non si dica.... 😜

 

Messaggio 48 di 70
RobyRock
Guide

Rif.: DGN2200V4 bug Firmware

si...

Messaggio 49 di 70
Ettore26
Aspirant

Rif.: DGN2200V4 bug Firmware

Certamente👍🏻

Messaggio 50 di 70
Statistiche discussione
  • 69 risposte
  • 19449 visualizzazioni
  • 10 kudos
  • 9 con conversazione attiva