Rispondere

Re: DGN2200v4 problemi wifi

Ambid
Tutor

DGN2200v4 problemi wifi

Salve, ho problemi con la linea wifi con questo modem. Praticamente non riesco a connettermi se non qualche volta sporadicamente e la connessione ha una tenuta altamente instabile, seppure il segnale sia buono.

Ho provato ad aggiornare il firmware all'ultima versione (V1.0.0.126) ma non ho risolto nulla. Ho provato tutti i canali e rimesso su automatico visto che non funzionava comunque.

Ho il dubbio che possa essere un problema di frequenze. Con il vecchio cellulare (huawei p8 lite con 10 anni d'età) non avevo questi problemi. Ho cambiato poco fa con uno Xiaomi 11lite 5g NE.

Ora non sono un esperto di 5g ma vedo che il router passa il wifi a 2.4......credevo che il cel fosse in grado di vedere entrambe le frequenze...forse è questo il problema?

Qualcuno così gentile da darmi un consiglio?

 

Grazie.

Messaggio 1 di 7

Soluzioni accettate
Ambid
Tutor

Re: DGN2200v4 problemi wifi

Problema risolto resettando e reinstallando gli extender che erano la causa di tutto.

Probabilmente dopo tanto tempo si erano desincronizzati.

Grazie per l'aiuto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 7 di 7

Tutte le risposte
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: DGN2200v4 problemi wifi

Salve @Ambid,

 

Benveuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Il NETGEAR DGN2200v4 è un modem router che supporta solo la banda 2.4GHz. 

Per questo motivo il suo cellulare non riesce a connettersi alle 5Ghz, perché non è supportata. 

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 7
Ambid
Tutor

Re: DGN2200v4 problemi wifi

@SimonaCa Si avevo intuito fosse un modem 2.4 ghz, il cellulare però ogni tanto si riesce a connettere, non riesco a capire se c'è qualche impostazione in uno dei 2 device da settare.

Oltretutto anche gli altri cellulari di casa non riescono più a connettersi pur non avendo il 5G.

Messaggio 3 di 7
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: DGN2200v4 problemi wifi

Salve @Ambid,