Rispondere

Re: Dgn 2200 come ap non accessibile per la programmazione

ciro54
Aspirant

Dgn 2200 come ap non accessibile per la programmazione

buona sera a tutti!...
In una rete fastweb fibra con router fastgate ho collegato il dgn 2200 con cavo ethernet per avere ap. Il segnale wifi viene amplificato e riconosciuto come proveniente da netgear... mi funziona con tutti i devices senza aver fatto alcuna programmazione.... il mio problema è che il wifi è aperto e non necessita di pw... volendo settarlo per inserire pw ho provato ad entrare nel sistema collegandomi al netgear sia col cellulare in wifi sia col pc mediante cavo ethernet attraverso routerlogin.net/com.... nonostante la ripetuta lettura del manuale e dei vari post non sono riuscito a collegarmi.. vi sarei grato per l'aiuto...
Grazie!
Model: DGN2200|Wireless-N 300 Modem Router
Messaggio 1 di 6
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Dgn 2200 come ap non accessibile per la programmazione

Gentile @ciro54
benvenuto nella community! 

Le posso suggerire di provare ad effettuare un reset di fabbrica del dispositivo, per poi provare a configurarlo nuovamente, seguendo questa guida.

Successivamente, dopo aver confermato il passaggio in modalità Access Point, entrare nuovamente nel menù di configurazione del router, selezionare Basic ---> Wireless e impostare una password per la connessione WiFi, confermare, attendere la disconnessione e provare a riconnettersi con la password impostata.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 6
ciro54
Aspirant

Re: Dgn 2200 come ap non accessibile per la programmazione

Gentile marco
Ho resettato il router. Messo ip statico. Il router non è cmq accessibile da routerlogin.com. nè da indirizzi numerici riportati nell'articolo suggerito. Rimane quindi un access point funzionante ma aperto . Se può darmi altri suggerimenti. Grazie
Messaggio 3 di 6
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Dgn 2200 come ap non accessibile per la programmazione

Gentile @ciro54
dal menù del router Fastweb riesce a vedere il DGN2200? Se sì, l'indirizzo IP che vede, dovrebbe essere quello da inserire nella barra degli indirizzi per configurare l'AP
 

Per configurare ulteriormente l'AP (ad esempio, per modificare la password), collegare il computer alla rete e nella barra degli indirizzi del browser digitare l'indirizzo IP dell'AP, utilizzando l'indirizzo IP impostato manualmente o quello assegnato all'AP dal router principale.


I due dispositivi sono collegati il LAN-LAN oppure in LAN-WAN?

Perché nel secondo caso avremmo due reti completamente differenti, mentre nel primo entrambi i router condividono la stessa rete e lo stesso indirizzamento, facendo di fatto diventare il secondo router un'estensione del primo.

Saluti
Marco 
Team NETGEAR
 

Messaggio 4 di 6
ciro54
Aspirant

Re: Dgn 2200 come ap non accessibile per la programmazione

Ciao Marco

IL pc ed i router sono collegati LAN-LAN ma, mentre si riesce ad accedere al menù del router fastweb con indirizzo 192.168.1.254, non si riesce ad accedere al netgear dgn2200 nè dal pc in LAN  nè dal cellulare in WIFI con gli indirizzi di default (192.168.0.1/192.168.1.1) o da routerlogin.com.

Accedendo al menu del router fastweb non è visibile, nell'elenco dei dispositivi online e offline, il router netgear (non vi è il MAC nell'elenco : E091F5F9694A).

Preciso che dal cellulare, ovviamente  in wifi, riesco a cambiare l'assegnazione a IP manuale (192.168.1.155) ma non si accede q questo indirizzo.

 

grazie per ulteriori aiuti.

Messaggio 5 di 6
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Dgn 2200 come ap non accessibile per la programmazione

Gentile @ciro54

visto il protrarsi della sua problematica, le suggerisco di contattare direttamente il nostro supporto tecnico al fine di ottenere una soluzione.

Attenda qualche secondo il completo caricamento della pagina e poi selezioni il tipo di assistenza desiderata.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 3761 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva