Rispondere

Dgn2200v3 router per TIM HUB

Qwerty987
Follower

Dgn2200v3 router per TIM HUB

Ho configurato con successo il dgn2200v3 come access point WiFi per il Tim HUB (a cascata LAN to LAN). Pur essendo il netgear un 100 mega ethernet la mia connessione è migliorata ed ho potuto connettere un range extender netgear WN2000rpt v3.

Adesso per superare il limite di dispositivi del Tim HUB, l'isolamento ap non desiderato (che non mi consente di usare un chromecast e miracast) vorrei usare il netgear come un router WiFi a cascata LAN to WAN.

Ho configurato il TIM HUB facendolo lavorare come comune modem disattivando di fatto tutte le impostazioni tranne la connessione PPP, il servizio telefonia ed impostando l'uscita WAN in LAN. L'IP del TIM HUB è 192.168.1.1.

Per il netgear in impostazioni avanzate ho configurato:

  1. IP LAN in 192.168.1.250; submask 255.255.255.0; indirizzo primario 192.168.1.1 ed ho lasciato attivato il DHCP.
  2. WAN, di cui non conosco il numero della porta ethernet, ho disabilitato l'uscita SIP.
  3. Internet senza richiesta dati accesso, DNS google, IP fornito dall'ISP, mac address predefinito

Il risultato è che posso accedere al menù del TIM HUB dal netgear. Il modem TIM HUB risulta connesso ad internet a 30 mega, ma di fatto non navigo in internet. Dove sbaglio?

Ho provato anche con connessione PPPoE con dati accesso aliceadsl; aliceadsl.

Model: dgn2200|wireless-n 300 modem router
Messaggio 1 di 2
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Dgn2200v3 router per TIM HUB

Gentile @Qwerty987,

Benvenuto nella Community 🙂

 

A quale porta ha collegato il cavo nel Dgn2200v3?

Può inviarci lo screenshot della pagina dove ha impostato le modifiche?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 3928 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva