Rispondere

Disconnessione continua e rilevazione distanza centrale "doppia" rispetto al reale

Badkarma84
Aspirant

Disconnessione continua e rilevazione distanza centrale "doppia" rispetto al reale

Buongiorno, vi scrivo poichè da 2 mesi sto riscontrando continue disconnessioni con linea ADSL wind-tre. Parlando con operatore, mi dice che non rilevano malfunzionamenti del loro traffico/impianto ma che nota che il modem sembra agganciare il segnale dalla centralina in strada come se questa fosse posta al doppio della distanza di quella reale. In sostanza raddoppiando il tempo di "scambio dati". Le impostazioni del modem sono state verificate con l'operatore e sono corrette per il provider in oggetto. Il firmware è aggiornato (e mi risulta che l'ultima versione sia abbastanza vecchia).

Come posso risolvere?

 

Grazie

Model: DGN2200v4|N300 Wireless ADSL2+ Modem Router
Messaggio 1 di 4
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Disconnessione continua e rilevazione distanza centrale "doppia" rispetto al reale

Buongiorno @Badkarma84

 

benvenuto nella Community 🙂

 

Potrebbe chiarire l'esatta versione firmware installata sul suo DGN2200v4?

Il problema ha iniziato a verificarsi a seguito di qualche cambiamento preciso nella rete o nelle impostazioni del modem-router?

 

Ha già provato con un reset alle impostazioni di fabbrica?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
Badkarma84
Aspirant

Re: Disconnessione continua e rilevazione distanza centrale "doppia" rispetto al reale

Firmware: V1.0.0.110_1.0.110 

 

Nessun cambiamento, solitamente da provider arrivavano in porta 7Mbit/s ed ora quando riesco a connettermi da speedtest prendo 0.5Mbit/s sia con WI-FI che con cavo Ethernet.

 

Ho provato a resettare a impostazioni di fabbrica e a riconfigurare sia tramite Wizard sia manualmente le impostazioni di accesso al fornitore dell'adsl tramite assistenza tecnica: il problema persiste.

 

Grazie,

Alessandro

Messaggio 3 di 4
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Disconnessione continua e rilevazione distanza centrale "doppia" rispetto al reale

Buongiorno Alessandro,

 

potrebbero esserle utili i seguenti test:

 

- disattivare Traffic Meter (qualora fosse attivato), qui la sezione relativa del Manuale utente

- cambiare le impostazioni QoS (disattivandole se attivate e viceversa), qui la sezione relativa del Manuale utente

- controllare il valore MTU, qui la sezione relativa del Manuale utente

 

Per la connessione via cavo, provi inoltre a testare un cavo Ethernet diverso, per ogni evenienza.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 3230 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva