Rispondere

Firmware router d7800

Mcris
Follower

Firmware router d7800

Buonasera,

ho acquistato da pochi giorni il router modem d7800 e stasera ho provato ad installarlo. Premetto che vengo da altri prodotti netgear l'ultimo è il d6400, e quindi credo di conoscere abbastanza le procedure. Ho effettuato lo start up ed il router ha riconiusciuto e configurato la linea adsl, ho cambiato la password di sistema e registrato il prodotto sul sito. Nel frattempo il d7800 riscontrava l'esistenza di un nuovo firmware e chiedeva le autorizzazione per scaricare e installare. Cosi ho fatto ma da quel momento il router è morto lasciando accesa la spia del power bianca lampeggiante e i due led dei cavi di rete collegati. A niente sono serviti tentativi di ripristino hardware e ping su vari indirizzi. Qualcuno può darmi una mano grazie.

Maurizio Cristofalo

Messaggio 1 di 12

Soluzioni accettate
Corrynet
Guide

Re: Firmware router d7800

Spoiler
 

Buongiorno. Ho ricevuto il nuovo router in sostituzione da Amazon. Sono riuscito facilmente ad aggiornarlo utilizzando la pagina che si apre in automatico al momento della configurazione. Quindi senza usare Genie., anche se non sono sicuro al cento per cento che l'aggiornamento sia lo stesso che aveva provocato il problema. Ringrazio comunque Netgear per la qualità dell'assistenza.
Corrado.s

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 7 di 12

Tutte le risposte
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Firmware router d7800

Buongiorno Maurizio, 

 

Benvenuto nella Community!

Suggerirei di mettersi in contatto con assistenza tecnica per risolvere questo problema.

 

Rimaniamo in attesa di sue notizie.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 2 di 12
Corrynet
Guide

Re: Firmware router d7800

Ciao identico problema, appena comprato e installato tutto ok, al tentativo di aggiornamento luce bianca lampeggiante e dopo 1000 tentativi di ripristino mi sono arreso. Tu hai risolto? Io domani contatto l'asssistenza 😉

Messaggio 3 di 12
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Firmware router d7800

Gentile @Corrynet,
Benvenuto nella Community NETGEAR 🙂


La invito a condividere la soluzione qui nella Community una volta trovata con il supporto tecnico.

 

Le auguro buona giornata

Elisabetta
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 12
Corrynet
Guide

Re: Firmware router d7800

Buonasera ho contattato l'assistenza Italiana telefonicamente, molto gentili, mi hanno dato una lunga procedura per me abbastanza complessa per il recupero del firmware che però non ha funzionato. Aspetto che mi dicano qualcosa. Per fortuna ho acquistato su Amazon che nel caso non credo mi creerà problemi per la sostituzione.

Messaggio 5 di 12
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Firmware router d7800

Gentilissimo @Corrynet,

la ringrazio per l'aggiornamento ma mi dispiace sapere che il problema non sia stato risolto.

 

Spero riesca a risolvere prima possibile

 

Saluti

Elisabetta
Team NETGEAR

Messaggio 6 di 12
Corrynet
Guide

Re: Firmware router d7800

Spoiler
 

Buongiorno. Ho ricevuto il nuovo router in sostituzione da Amazon. Sono riuscito facilmente ad aggiornarlo utilizzando la pagina che si apre in automatico al momento della configurazione. Quindi senza usare Genie., anche se non sono sicuro al cento per cento che l'aggiornamento sia lo stesso che aveva provocato il problema. Ringrazio comunque Netgear per la qualità dell'assistenza.
Corrado.s

Messaggio 7 di 12
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Firmware router d7800

Gentile @Corrynet,

grazie di nuovo per aver aggiornato il thread!

 

La invitiamo a continuare a partecipare attivamente alla nostra Community!

 

Buon weekend 

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 8 di 12
Corrynet
Guide

Re: Firmware router d7800

Confermo che l'aggiornamento era un altro. Credo il 2.20. Quindi forse il problema era in quello precedente.

Messaggio 9 di 12
Gianmarco
Initiate

Rif.: Firmware router d7800

Salve, premetto che il modem funzionava perfettamente.

Vedendo la disponibilità di un nuovo aggiornamento firmware, versione1.0.1.42, ho deciso di procedere con l'aggiornamento.

Ho seguito passo passo la procedura ma al riavvio, gestito dall'aggiornamento, la spia LED POWER è rimasta bianca lampeggiante e da li il modem non ha più funzionato.

Ho letto diversi suggerimenti in merito sulle pagine relative al supporto tecnico, ho tentato di riscrivere il firmware precedentemente funzionante (versione 1.0.1.30) tramite procedura che utilizza il TFTP2 ma niente da fare.

Il modem l'ho acquistato in Dicembre 2017 su AMAZON.

Attendo suggerimenti per risolvere il problema anche perché la connettività mi serve per lavoro; nel frattempo riprenderò in mano il mio vecchio DGN3500 avevo tenuto come muletto in caso di problemi.

In attesa di una risposta/consiglio vi ringrazio

Messaggio 10 di 12
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Firmware router d7800

Gentile @Gianmarco,

Se la procedura tramite TFTP non ha funzionato, le consiglierei di contattare direttamente il support tecnico.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 11 di 12
Gianmarco
Initiate

Re: Rif.: Firmware router d7800

AGGIORNAMENTO

Salve, vi scrivo perché ho risolto autonomamente il problema avuto durante l'aggiornamento del firmware del modem in oggetto.

Come dicevo nel post precedente ho tentato diverse vie per risolvere il problema avuto in fase di scrittura del nuovo firmware tramite GENIE, ho tentato tramite TFTP ma niente da fare.

Cercando nella rete ho notato un utente, americano, che suggeriva l'utilizzo di Firmware Upgrade v3.6.8 come software per riscrivere il firmware danneggiato; e così ho fatto.

Il risultato è che ora il mio modem funziona perfettamente!

Premetto che prima di avviare la procedura di ripristino/riscrittura del firmware ho verificato che il PC ed il modem comunicassero tra di loro pingando il modem/router (ping avvenuto con successo senza perdita di pacchetti) 

 

PROCEDURA DI RISCRITTURA DEL FIRMWARE

 

Le procedura che ho utilizzato è la seguente:

 

1) scaricate dal sito Netgear il firmware adatto al vostro dispositivo

2) scaricate, scompattate e lanciate Firmware Upgrade v3.6.8 (si trova tranquillamente in rete cercando su Google)

3) nel campo "router IP" scrivete l'IP del vostro modem/router

4) premete il tasto a destra del campo "Firmware file" e selezionate il file del vostro firmware precedentemente scaricato dal sito Netgear (il file ha estensione .img)

5) nel campo password scrivete la password relativa al vostro modem (quella di default è "password")

6) A questo punto accendete il modem e mentre il POWER LED è ancora di colore ambra premete il tasto "SEND"

7) Attendete che la barra di avanzamento di Firmware Upgrade v3.6.8 arrivi fino in fondo (durerà alcuni minuti)

😎 PROCEDURA TERMINATA

 

Spero di essere d'aiuto a quegli utenti che hanno o hanno avuto il mio stesso problema

Messaggio 12 di 12
Statistiche discussione
  • 11 risposte
  • 8118 visualizzazioni
  • 4 kudos
  • 5 con conversazione attiva