Rispondere

Re: Freeze router D7000V2

Scorona85
Tutor

Freeze router D7000V2

Buona sera, ho appena comprato un router D7000V2 e connesso al modem fastweb technicolor in modalità access point. Il firmware che ho attualmente è un 1.0.0.53. Il router funziona correttamente per 1/2 giorni dopo di che rimane freezato ed è necessario riavviarlo. Se provo il firmware 1.0.0.56 (la attuale ultima versione ) dopo una 15ina di minuti sui client connessi sul wifi viene persa la connessione ad internet mentre il router fastweb ce l'ha sempre. Ho provato ad impostare gli ip sia fissi sia dinamici ma il risultato non cambia. Come posso risolvere il problema? c'è una versione fw sulla quale in modalità AP non ci sono problemi ? grazie

 

ps: il precedente router Asus da 25 euro non dava nessun tipo di problema

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 1 di 6

Soluzioni accettate
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Freeze router D7000V2

Buongiorno @Scorona85

 

Benvenuto nella Community 🙂

 

Mi scuso per il ritardo nel rispondere.

Le suggerirei innanzitutto - se non l'ha già fatto - di aggiornare il D7000v2 all'ultima versione del firmware e, una volta completato l'aggiornamento, resettare il router alle impostazioni di fabbrica.

 

Mi faccia sapere!

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 6

Tutte le risposte
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Freeze router D7000V2

Buongiorno @Scorona85

 

Benvenuto nella Community 🙂

 

Mi scuso per il ritardo nel rispondere.

Le suggerirei innanzitutto - se non l'ha già fatto - di aggiornare il D7000v2 all'ultima versione del firmware e, una volta completato l'aggiornamento, resettare il router alle impostazioni di fabbrica.

 

Mi faccia sapere!

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 6
Scorona85
Tutor

Re: Freeze router D7000V2

Grazie mille per la risposta..

avevo già l'ultimo firmware, ho formattato il router e riconfigurato e per ora non si è mai bloccato... se si dovesse ribloccare riapro il post. grazie mille per la risposta..

 

Stefano.

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 3 di 6
Scorona85
Tutor

Re: Freeze router D7000V2

Grazie mille per le risposte... ho fatto tutto quello che mi avete chiesto.. aggiornamento all'ultimo firmware e reset del router.. è andato meglio rispetto a prima... però proprio poco prima di scrivere questo post il router si è bloccato mentre stavo navigando sul web. Per sbloccarlo ho dovuto riavviato e è tornato tutto a posto. Avete altri consigli oppure l'unica soluzione è aspettare la prossima revisione fw sperando che il problema venga risolto ? Grazie per le risposte
Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 4 di 6
Scorona85
Tutor

Re: Freeze router D7000V2

In allegato ho anche fatto la foto dei led. Il led della lan 4 é rosso e nella lan 4 é connesso il cavo verso il router fastweb. In questa condizione qua è impossibile connettersi al router tramite wifi (tramite lan non riesco a provarlo). Ho impostato il client di connessione con ip fisso ma niente. Quando provo la connessione con qualunque dispositivo mi viene rifiutata la connessione in meno di mezzo secondo. L'unica soluzione è riavviare il router. Avete una soluzione al problema?Grazie mille
Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 5 di 6
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Freeze router D7000V2

Gentile @Scorona85

 

vista la natura della sua problematica, può aspettare il rilascio di un nuovo firmware opprure la invito a contattare il Supporto Tecnico per un'assistenza più diretta e mirata.

Attenda qualche istante l'apertura completa della pagina e selezioni la tipologia di supporto desiderata.

 

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 5139 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 3 con conversazione attiva