Rispondere

Impossibile entrare nella configurazione

martin_89
Aspirant

Impossibile entrare nella configurazione

Salve, nonostante abbia già letto le vostre precedenti risposte sul tema non riesco ad accedere al mio router netgear wn604.

Tutto è cominciato quando ho deciso che volevo entrare per cambiare nome della connessione e password, come avevo fatto tranquillamente 4/5 anni fa. 

Collegandomi agli ip suggeriti non succede nulla: o la pagina rimane bianca in caricamento o mi dice che non è possibile raggiungere l'indirizzo.

Allora per disperazione ho provato a resettare il router, ma adesso sono senza password! AIUTO!

 

Premetto che, anche se ci capisco qualcosina, non conosco la terminologia informatica e se qualcuno sa guidarmi nella soluzione prego di usare termini semplici, per ignoranti come me 😉

Se potesse essere d'aiuto nel guidarmi nelle procedure uso un computer MAC con versione IOS 10.13.6.

Come provider della connessione ho EOLO (già contattato per chiedere se potessero essere delle loro impostazioni a bloccarmi e mi hanno detto di no).

 

Spero possiate aiutarmi, grazie mille

martina

Model: WN604|Wireless-N Access Point
Messaggio 1 di 8
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Impossibile entrare nella configurazione

Gentile @martin_89
benvenuta nella community!

Il router è aggiornato con l'ultima versione del firmware? (la può trovare a questo indirizzo)

In caso negativo, suggerisco di installarla e una volta completata l'installazione fare un reset di fabbrica.

Dopo aver fatto il reset di di fabbrica, il router dovrebbe essere ripartito da zero, quindi la password per configurarlo dovrebbe essere quella sul retro del prodotto.

Non appena collega il prodotto al suo computer, collegandosi all'indirizzo IP 192.168.0.100 dovrà poi fare il login inserendo le credenziali di default, ovvero admin come Username e password come Password.

 

Una volta configurato, poi potrà accedere al menù di configurazione e potrà cambiare la password e il nome della sua connessione, come mostrato in questo link.

Saluti 
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 8
martin_89
Aspirant

Re: Impossibile entrare nella configurazione

Mi scuso veramente tanto per l’ignoranza, ma come lo aggiorno? Scarico su computer? Va bene anche se ho un Mac Apple?
Messaggio 3 di 8
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Impossibile entrare nella configurazione

Gentile @martin_89,


il firmware è compatibile sia con i PC sia con i dispositivi Apple, basta scaricarlo su computer e aprire il file .zip e seguire le istruzioni a questo link

 

In alternativa, le consiglio di fare prima il reset di fabbrica, così una volta che il dispositivo sarà ripartito, una schermata le chiederà in automatico di installare l'aggiornamento e in seguito potrà usare il link fornito poco sopra per completarlo.

Una volta completato potrà eseguire le operazioni richieste, come nella risposta precedente.

Saluti 
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 8
martin_89
Aspirant

Re: Impossibile entrare nella configurazione

Non posso seguire le istruzioni perchè non riesco MAI ad accedere all'access point. Ho scricato, connesso con cavo e provato a digitare l'ip per entrare. Niente non va.

Messaggio 5 di 8
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Impossibile entrare nella configurazione

Gentile @martin_89

una volta che collega i cavi e che i dispositivi sono connessi, di che colore sono i LED?

ha provato anche ad effettuare un reset di fabbrica e seguire le istruzioni consigliate nella prima risposta?

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 6 di 8
martin_89
Aspirant

Re: Impossibile entrare nella configurazione

No, purtroppo non funziona. è come se fosse irragiungibile il link di accesso al router.

Posso entrare solo nel router "capo" fritz box di eolo. 

Nè via cavo, nè via wifi si riesce. Il firmware non c'è verso di farlo partire.

Messaggio 7 di 8
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Impossibile entrare nella configurazione

Gentile martin_89,
visto il protrarsi della sua problematica, la invito a contattare il Supporto Tecnico.

Attenda qualche istante per il completo caricamento della pagina e non appena compare la scritta "Contattare l'assistenza NETGEAR", scelga l'opzione più adatta alla sua situazione.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 8 di 8
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 5419 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva