Rispondere

MODEM ROUTER D6400-100PES - ATTIVAZIONE FIBRA:TELECOM DI CHE NON E'POSSIBILE COLLEGARE IL TELEFONO

StefanoBbs
Follower

MODEM ROUTER D6400-100PES - ATTIVAZIONE FIBRA:TELECOM DI CHE NON E'POSSIBILE COLLEGARE IL TELEFONO

Buongiorno,

nella mia zona è disponibile la fibra.

Telecom mi ha contattato per l'attivazione, ho specificato che il modem era abilitato alla fibra ottica e confermato l'adesione. Al momento dell'attivazione il tecnico mi ha informato che il modem non era idoneo al collegamento in quanto non era possibile collegare il telefono.

Considerando che il modem riporta specificatamente che può gestire la fibra e da quanto ho visto sulla documentazione fornita con il modem è possibile collegare il telefono, chiedo quanto segue:

 

1 - il modem è in grado di gestire il traffico internet e voce con la fibra ottica?

 

2 - se si come è possibile effettuare il collegamento utilizzando le porte esistenti sul dispositivo?

 

3 - se no, per quale motivo? Sarebbe strano che sia in grado di gestire unicamente il traffico internet su fibra e non la voce in quanto il servizio Telecom viene fornito con entrambe le opzioni.

 

Mi scuso della banalità della richiesta, ma non sono un esperto e ho l'impressione che il fornitore del servizio non sia molto trasparente nei confronti degli utenti.

In attesa di una Vostra gentile risposta, ringrazio e saluto.

 

 

 

Model: D6400|AC1600 WiFi VDSL/ADSL Modem Router?802.11ac Dual Band Gigabit
Messaggio 1 di 2

Soluzioni accettate
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: MODEM ROUTER D6400-100PES - ATTIVAZIONE FIBRA:TELECOM DI CHE NON E'POSSIBILE COLLEGARE IL TEL...

Salve @StefanoBbs

 

Benvenuto nella Community 🙂

 

Il D6400 è un modem router VDSL/ADSL, quindi può essere utilizzato con fibra FTTC (link alla Guida di configurazione).

 

Tuttavia, le confermo che nessuno dei router NETGEAR supporta VoIP. Può trovare l'informazione alla fine di questa Guida.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2

Tutte le risposte
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: MODEM ROUTER D6400-100PES - ATTIVAZIONE FIBRA:TELECOM DI CHE NON E'POSSIBILE COLLEGARE IL TEL...

Salve @StefanoBbs

 

Benvenuto nella Community 🙂

 

Il D6400 è un modem router VDSL/ADSL, quindi può essere utilizzato con fibra FTTC (link alla Guida di configurazione).

 

Tuttavia, le confermo che nessuno dei router NETGEAR supporta VoIP. Può trovare l'informazione alla fine di questa Guida.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 3590 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva