Rispondere

MODEM ROUTER WIFI DSL N300 - Edizione base modello D1500

eneri
Follower

MODEM ROUTER WIFI DSL N300 - Edizione base modello D1500

buonasera, scusate mi sono appena registrata, non so se questa domanda è già stata posta.

Ho appena installato il router DSL N300 modello D1500, collegato al pc fisso e la rete funziona, ho provato a connettermi con WiFi con pc portatile e dopo aver inserito nome rete e passaword (quelli presenti sotto il modem) mi si è connesso.

Ma provo a fare lo stesso procedimento per gli smartphone, mi riconosce la rete, inserisco la password, mi risulta connesso ma mi compare il punto esclamativo accanto al simbolo del wifi, mi richiede l'autorizzazione. Infatti provando ad usare internet mi esce una schermata dove inserire un nome utente e una password, in quanto dice che la connessione è privata. Quali dati dovrei inserire?

Come risolvo?!?!?!?!?

Messaggio 1 di 2
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: MODEM ROUTER WIFI DSL N300 - Edizione base modello D1500

Salve @eneri,

Grazie per il suo post e Benvenuta nella Community NETGEAR! 🙂

 

Verifichi se la versione del firmware installato sul suo modem router D1500 è recente. Può verificarlo qui  Se non ha ancora provato, suggerirei di modificare il tipo di protezione per la rete WiFi del D1500 per WPA-PSK (AES). Può fare riferimento a quest'articolo kb Protezione della rete wireless

Se il problema persiste la prego di allegare qui lo screen shot con la schermata che le appare sugli Smartphone.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 2906 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva