Rispondere

Re: Malfunzionamento WNDR 3700

aeffemax
Aspirant

Malfunzionamento WNDR 3700

Salve a tutti, posseggo due modem/router WNDR3700, abito in una casa a due livelli ed il secondo lo uso come ripetitore WiFi e switch ethernet.

Qualche giorno fa il secondo ha cominciato a malfunzionare, spegendosi e riaccendendosi qualche volta per poi spegnersi del tutto. Ho provato a comprare un alimentatore nuovo ma niente da fare, se lo stacco dalla corrente per qualche minuto questo secondo riparte ma dopo poco ricomincia a spegnersi e riaccendersi per poi spegnersi del tutto.

Il primo funziona regolarmente, entrambi acquistati e collegati insieme dal primo giorno di funzionamento.

Qualche suggerimento? Ho provato a riacquistarne uno nuovo in internet ma non se ne trovano più...

Dovendo malauguratamente acquistare un nuovo switch wireless/ethernet netgear compatibile cosa posso scegliere?

Grazie per l'aiuto sin d'ora

Model: wndr3700|n600 wireless dual band gigabit router
Messaggio 1 di 16
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Malfunzionamento WNDR 3700

Gentile @aeffemax,

Benvenuto nella Community!

Prima di acquistare un nuovo router, le chiediamo gentilmente di verificare che stia utilizzando l'ultima versione di firmware disponibile e di effettuare un reset di fabbrica.

 

Nella pagina, ricercando per WNDR3700 e selezionando la versione corretta, potrà trovare l'ultimo firmware ed il manuale utente con le indicazioni su come effettuare il reset.


Saluti
Federico

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 16
aeffemax
Aspirant

Re: Malfunzionamento WNDR 3700

Il problema è che rimane acceso solo un paio di minuti scarsi, il firmware era l’ultimo, ho fatto il reset accendendolo e tenendo premuto l’apposito tasto x 7-8 secondi... ma nulla, stesso problema.
Altri suggerimenti? Grazie
Messaggio 3 di 16
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Malfunzionamento WNDR 3700

Gentile @aeffemax,
Grazie della risposta e del chiarimento.
 

A questo punto le consigliamo di contattare il supporto tecnico per approfondire.
http://www.netgear.it/support/contact.aspx

 

Saluti
Federico
Team NETGEAR
 

Messaggio 4 di 16
aeffemax
Aspirant

Re: Malfunzionamento WNDR 3700

Se ci clicco mi dice che il mio periodo di supporto è scaduto e di chiedere alla comunity

???

ma è stata la comunity a mandarmi li...

Messaggio 5 di 16
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Malfunzionamento WNDR 3700

Gentile @aeffemax

Come Community non sappiamo se il suo periodo di supporto è attivo o meno, per questo motivo le abbiamo suggerito di contattare il supporto.

Le mando a breve un messaggio privato.

Saluti
Federico

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 16
aeffemax
Aspirant

Re: Malfunzionamento WNDR 3700

La ringrazio, purtroppo non è servito a molto se non che aprire un "ticket" di segnalazione.

Non è nemmeno disponibile un servizio di riparazione.

Dovendo acquistare un prodotto netgear da utilizzare come access point di rete e wi-fi che sia compatibile col mio altro WNDR 3700 che ancora funziona egregiamente può darmi un consiglio?

Grazie ancora

Messaggio 7 di 16
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Malfunzionamento WNDR 3700

Gentile @aeffemax,

Molto probabilmente è consigliabile attendere la risoluzione da parte del supporto tecnico.

Potrebbe valutare anche l'utilizzo di un extender (esempio EX8000 o EX7700).

 

In qualsiasi caso le consiglio di contattare il servizio presales per approfondire il tutto ed avere maggiori suggerimenti.
Ottieni risposte sui prodotti NETGEAR prima dell'acquisto

Saluti

Federico 
Team NETGEAR

Messaggio 8 di 16
aeffemax
Aspirant

Re: Malfunzionamento WNDR 3700

Salve, ho fatto riparare il secondo wndr 3700 e ora è tornato a funzionare egregiamente, ho una domanda però... come si evince il numero di versione (il wndr 3700 ne ha ben 5) se volessi upgradare il relativo firmware?

L'ultimo installato sui miei due trovato dalla funzione automatica è il

V1.0.7.98
Messaggio 9 di 16
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Malfunzionamento WNDR 3700

Gentile @aeffemax,

Siamo contenti che abbia risolto! 🙂

La versione del suo WNDR3700 è la 1, questo è il link diretto per aggiornarlo all'ultima versione del firmware disponibile.

Saluti
Federico

Team NETGEAR

Messaggio 10 di 16
aeffemax
Aspirant

Re: Malfunzionamento WNDR 3700

Grazie molte, due sole domande:

perchè la funzione di verifica automatica del nuovo firmware all'accesso della maschera del router non lo ha visto?

se installo questo firmware posso poi ricaricare tutta la mia attuale configurazione usando il file .cfg?

Saluti!

Messaggio 11 di 16
aeffemax
Aspirant

Re: Malfunzionamento WNDR 3700

PS anche l'app NETGEAR GENIE dice che il router ha il firmware aggiornato...(?)

però la stessa app dice che il router non supporta ready share, l'accesso guest e l'indicatore del traffico (?)

Messaggio 12 di 16
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Malfunzionamento WNDR 3700

Gentile @aeffemax,


Ci sono diversi fattori per cui la presenza di aggiornamento firmware non viene visualizzato ancora; questo comportamento non è un difetto del prodotto.

In questi casi si potrà aggiornare il firmware manualmente.


Una volta esportata, la configurazione potrà essere reimportata, maggiori informazioni a pagina 4-11 del manuale.

 

Saluti
Federico

Team NETGEAR

Messaggio 13 di 16
aeffemax
Aspirant

Re: Malfunzionamento WNDR 3700

Grazie, ho aggiornato all'ultimo firmaware.

Curiosità, come si evince che il mio sia il modello 3700 v.1 piuttosto che v.5?

 

Saluti, fabio

Messaggio 14 di 16
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Malfunzionamento WNDR 3700

Gentile @aeffemax,


La numerazione del firmware risulta essere differente tra le versioni, questo mi ha permesso di capire il suo modello.

 

Saluti
Federico

Team NETGEAR

Messaggio 15 di 16
aeffemax
Aspirant

Re: Malfunzionamento WNDR 3700

Grazie ancora!

Messaggio 16 di 16
Statistiche discussione
  • 15 risposte
  • 6106 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva