Rispondere

Re: Modem compatibile con router NETGEAR mod. WNDR3700v3

Flavio29
Initiate

Modem compatibile con router NETGEAR mod. WNDR3700v3

Buongiorno a tutti, chiedo un consiglio per il tipo di MODEM da installare con router

NETGEAR mod. WNDR3700v3 che sia compatibile.

Ho router NETGEAR mod. WNDR3700v3 che mi gestire una rete WIFI e LAN con complessivi 6 punti di accesso i WIFI sono CISCO, ho una linea ADSL della TIM.

Tutto ha funzionato perfettamente per 8 anni fino a quando il modem della TIM si è rotto, considerato il costo del noleggio ho pensato di acquistare un modem e inserirlo a monte del NETGEAR.

Ho acquistato un TP-Link mod. TD-W8961N (EU) Ver.3.20 spiegando che doveva fare da modem a monte del NETGEAR.

Non ho molta dimestichezza con l’informatica ma qualche cosa riesco a fare ho provato per quasi due giorni a far “parlare” assieme i due apparati ma nulla da fare l’uno esclude l’altro e non mi connetto in rete.

Detto ciò per cortesia potete indicarmi esattamente un paio di modem semplicissimi che installo a monte del NETGEAR, lo accendo e funziona (la rete NETGEAR è tutta perfetta). Vi informo che nella mia zona è già avere una ADLS è una fortuna non arriveràmai pertanto la rete che ho anche se datata mi va benissimo.

Vi Saluto.

Model: WNDR3700v3|N600 Wireless Dual Band Gigabit Router
Messaggio 1 di 3

Soluzioni accettate
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Modem compatibile con router NETGEAR mod. WNDR3700v3

Salve @Flavio29,

 

benvenuto nella Community!

 

Se il suo dispositivo TP-Link è un modem-router, potrebbe essere utile verificare se sia possibile configurarlo come "solo modem" (modem only), in modo che non si generino conflitti tra due router in cascata.

Trova i modem router offerti da NETGEAR a questa pagina. I modelli DM200, DGND4000, D6220, D6400, D7000 possono essere utilizzati come Modem only.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 3

Tutte le risposte
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Modem compatibile con router NETGEAR mod. WNDR3700v3

Salve @Flavio29,

 

benvenuto nella Community!

 

Se il suo dispositivo TP-Link è un modem-router, potrebbe essere utile verificare se sia possibile configurarlo come "solo modem" (modem only), in modo che non si generino conflitti tra due router in cascata.

Trova i modem router offerti da NETGEAR a questa pagina. I modelli DM200, DGND4000, D6220, D6400, D7000 possono essere utilizzati come Modem only.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 3
Flavio29
Initiate

Re: Modem compatibile con router NETGEAR mod. WNDR3700v3

Buongiorno Erika,

la ringrazio molto per le informazioni verifico subito ne caso aquisterò un modem da lei suggerito.

La Saluto

Flavio

Model: WNDR3700v3|N600 Wireless Dual Band Gigabit Router
Messaggio 3 di 3
Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 4287 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva