Rispondere

N300 DGN 2200 collegamento in cascata (LAN-LAN) con modem router Fastgate.

TSLB_Aldo
Initiate

N300 DGN 2200 collegamento in cascata (LAN-LAN) con modem router Fastgate.

S.N. *26P2187H01xxx*

S.O. WINDOWS 10

Ho necessità di affiancare alla rete domestica Fastweb della mia abitazione, una seconda rete - in paralello (LAN-LAN) - utilizzando il mio modem-router segnalato in oggetto. 

Dopo aver configurato il modem router principale Fastgate, utilizzando il browser Chrome per accedere al router col suo indirizzo IP, ho preso nota di tale indirizzo, della maschera di rete, ho modificato l'intervallo degli indirizzi IP (indirizzo iniziale=indirizzo IP + 2 unità nell'ultimo gruppo; indirizzo finale=indirizzo iniziale +50-60 unità), infine ho salvato. Quindi ho annotato quale canale WiFi sta utilizzando il Fastgate (per poterne usare uno diverso per il DGN2200). Quindi ho chiuso e spento il PC che poi ho scollegato dalla rete Fastweb sia WiFi che LAN. Quindi sono passato al tentativo di configurazione del DGN 2200 collegando la porta Ethernet 4 direttamente alla scheda di rete del PC, utilizzando lo stesso bowser Chrome e accedendo con l'indirizzo 192.168.0.1: qui nasce il problema in quanto il modem non si collega, pur risultando correttamente accese le spie verdi dello stesso. Per favore potreste aiutarmi, se possibile? Grazie per l'attenzione.

Model: DGN2200-4DDAUS|N300 Wireless ADSL2+ Modem Router
Messaggio 1 di 3

Soluzioni accettate
TSLB_Aldo
Initiate

Re: N300 DGN 2200 collegamento in cascata (LAN-LAN) con modem router Fastgate.

Ringrazio Simona per la sua risposta e le confermo di aver seguito la guida che mi ha linkato. Effettivamente non riuscivo a collegarmi al mio router Netgear DGN 2200 in quanto non avevo provveduto a resettarlo. Una volta eseguita la procedura di reset, attraverso il browser del PC, collegato col cavo LAN solamente al mio router (quindi staccato da ogni altra rete), ho potuto configurarlo seguendo la procedura indicata nella guida per il router secondario. Ora, quindi, ho il collegamento LAN to LAN che mi serviva. Grazie per il suo interessamento e spero che la mia esperienza possa servire agli amici della community.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 3

Tutte le risposte
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: N300 DGN 2200 collegamento in cascata (LAN-LAN) con modem router Fastgate.

Salve @TSLB_Aldo,


Benvenuto nella Community NETGEAR Italia.


Capisco dal suo post che sta avendo qualche difficoltà nella configurazione LAN to LAN con il modem router NETGEAR DGN2200v1 – N300.


Ha per caso verificato questa guida di riferimento?


Potrebbe verificare la versione del firmaware del suo dispositivo NETGEAR? Consigliamo sempre di tenere il firmware dei nostri dispositivi aggiornati all’ultima versione.


La prego di farci sapere se riesce nell’intento.


Saluti,
Simona 
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 3
TSLB_Aldo
Initiate

Re: N300 DGN 2200 collegamento in cascata (LAN-LAN) con modem router Fastgate.

Ringrazio Simona per la sua risposta e le confermo di aver seguito la guida che mi ha linkato. Effettivamente non riuscivo a collegarmi al mio router Netgear DGN 2200 in quanto non avevo provveduto a resettarlo. Una volta eseguita la procedura di reset, attraverso il browser del PC, collegato col cavo LAN solamente al mio router (quindi staccato da ogni altra rete), ho potuto configurarlo seguendo la procedura indicata nella guida per il router secondario. Ora, quindi, ho il collegamento LAN to LAN che mi serviva. Grazie per il suo interessamento e spero che la mia esperienza possa servire agli amici della community.
Messaggio 3 di 3
Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 5612 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva